Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

10/06/2014 | 18:04

Slot, Monopoli: chiarimenti su sanzioni per chi installa macchine in più

facebook twitter pinterest
slot monopoli chiarimenti su sanzioni per chi installa macchine in più

ROMA - Le sanzioni per gli operatori delle slot, che installano apparecchi in più rispetto al dovuto nei locali pubblici vanno valutate anche alla luce della collaborazione mostrata dagli operatori, in ogni caso le multe vanno commisurate alla gravità dei casi, ma in generale non basta bloccare le macchine, se queste ultime superano il limite massimo vanno rimosse al più presto. Sono alcune delle disposizioni contenute nella circolare che l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha inviato alle Direzioni Territoriali per valutare l'applicazione delle sanzioni.

Nel provvedimento si sottolinea che, nel caso in cui il concessionario non sia anche gestore, "è da escludersi l'elemento soggettivo della colpevolezza" se le macchine in più sono state bloccate entro 72 ore dalla rilevazione.

L'Agenzia specifica inoltre che sarà compito di Sogei implementare il sistema di controllo per valutare in maniera più dettagliata le condizioni di "manutenzione straordinaria" delle macchine e non conteggiare queste ultime tra quelle in eccedenza, oltre ai casi in cui agli operatori risulta impossibile comunicare il cambio di stato o di ubicazione delle slot (come ad esempio per furto, cambio gestione o dismissione). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password