Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

14/10/2014 | 12:33

Slot, Pastorino (Pres. Sts): "Inopportuno separare fisicamente l’area dedicata agli apparecchi nell’ambito delle tabaccherie"

facebook twitter pinterest
slot pastorino pres sts inopportuno separare fisicamente larea dedicata agli apparecchi nellambito delle tabaccherie

ROMA - “E' inopportuno separare fisicamente l’area dedicata alle slot nell’ambito delle tabaccherie, perché ciò impedirebbe il controllo visivo da parte del titolare e porterebbe il giocatore a un deleterio isolamento”. Così il nuovo presidente di Sts, Giorgio Pastorino, ha rappresentato alla IV Commissione Attività produttive e Occupazione della Regione Lombardia una serie di considerazioni utili a una formazione ragionata del regolamento proposto, che disciplina l’accesso ai locali dove si trovano slot machine. Il Presidente Nazionale Sts ha incentrato il suo intervento sulle peculiarità delle tabaccherie-ricevitorie che le contraddistinguono dagli altri esercizi pubblici e attività commerciali in genere.
La licenza di rivendita di generi di monopolio è concessa direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed è subordinata al possesso di rigorosi requisiti soggettivi e oggettivi e al superamento di un corso di formazione professionale obbligatorio, il cui programma, supervisionato dall’Agenzia stessa, prevede anche i giochi e newslot, con gli approfondimenti relativi ai fenomeni del gioco irregolare e ludopatico.
Queste rigorose caratteristiche – si legge in una nota Sts - che fanno dei tabaccai gli unici soggetti autorizzati alla vendita delle sigarette, li rendono i soggetti professionalmente più idonei a gestire il gioco e, nella fattispecie, quello offerto per il tramite di apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro (newslot). In quest’ottica, non può negarsi che, al pari delle sigarette, il gioco pubblico sia un prodotto potenzialmente dannoso per la salute e vada quindi trattato con le dovute cautele e la dovuta preparazione da professionisti sempre sotto lo stretto controllo dello Stato.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password