Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

17/12/2012 | 18:26

Slot vietate - Gli esercenti di Bolzano: "Pazienza, ne abbiamo poche e gli incassi sono minimi"

facebook twitter pinterest
slot vietate gli esercenti di bolzano pazienza ne abbiamo poche e gli incassi sono minimi

BOLZANO - Tanto rumore per nulla. Potrebbe riassumersi così la situazione che sta vivendo Bolzano in queste ore. Una legge deliberata dalla Provincia autonoma ha imposto la rimozione, entro il 15 dicembre scorso, delle slot dai bar della città che hanno luoghi sensibili nel raggio di 300 metri, un provvedimento che: “Non riguarda le sale gioco e le tabaccherie in quanto non espressamente previste in tale fattispecie”. I gestori e proprietari dei bar e locali di ristoro fanno spallucce. Molti di loro le slot non le hanno mai installate e tra chi le ha la reazione è assai freddina: “Pazienza, non è con un paio di macchinette che facciamo quadrare i conti”, è il senso delle dichiarazioni raccolte a Bolzano.
Il numero di apparecchi interessati sembra però essere piuttosto esiguo. Da un'analisi a campione di Agipronews, su oltre 30 bar monitorati, il 12% dei locali presenti a Bolzano, solamente quattro avevano installati degli apparecchi, per un totale di appena nove macchinette. La misura, entrata in vigore il 15 dicembre, non sembra preoccupare troppo gli esercenti. “Sicuramente toglieremo gli apparecchi – aveva detto qualche giorno fa il titolare del bar-ristorante della stazione ferroviaria di Bolzano – non possiamo  permetterci di perdere la licenza per quattro macchinette.... La nostra attività conta 14 dipendenti e il grosso del fatturato arriva con la ristorazione, che poggia su circa 350 pasti al giorno, mentre gli introiti delle slot sono minimi e si aggirano sul 5% dell'incasso”.
“Non vorremmo toglierle, però non possiamo correre rischi e lo faremo”, spiegavano dal Bar Ally, mentre qualcuno si era già portato avanti con il lavoro. “Ne avevamo due e le abbiamo tolte in anticipo per non correre rischi”, dicono dal Bar Biti di via Garibaldi. Ci spostiamo al Bar Cordial e anche qui sono del parere che togliere le slot non cambierà molto in termini di fatturato: “Di slot ne avevo un soltanto – spiega il titolare – e l'ho tolta, pazienza... i miei introiti certo non arrivavano da quell'unica macchina tutta tasti e luci colorate”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password