Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

19/04/2012 | 16:51

Tar Lazio, accolti ricorsi su requisiti antimafia concessionari new slot

facebook twitter pinterest
tar lazio accolti ricorsi su requisiti antimafia concessionari new slot

ROMA - La seconda sezione del Tar Lazio ha accolto i ricorsi presentati da Lottomatica e Bplus sui requisiti per l'aggiudicazione definitiva per le concessioni delle New Slot: i Monopoli di Stato avevano chiesto con una nota di inviare la documentazione antimafia per i parenti fino al terzo grado dei soci dei concessionari.
La documentazione da inviare - tra cui anche quella antimafia - era stata estesa dal decreto semplificazioni ai parenti fino al terzo grado: i Monopoli di Stato avevano inviato a fine marzo una nota con la richiesta di invio dati.
Attualmente il decreto fiscale - all’esame della Camera e che dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 1 maggio - prevede che l’estensione dei requisiti si fermi al coniuge non separato.
Il Tar ha ritenuto però di dover comunque concedere una sospensiva cautelare: "l’entrata in vigore della nuova disposizione, non può che applicarsi alle operazioni contrattuali avviate dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale" e vanno dunque a incidere "imediatamente" sulle posizioni soggettive delle aggiudicatarie provvisorie "con riguardo all’aspirazione di vedere tramutata in definitiva l’aggiudicazione in fieri". Il Tar ha fissato l'udienza di merito al prossimo 6 giugno.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password