Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

09/10/2013 | 15:27

Toscana, Taradash su legge antislot: "Non contrasta ludopatia, ma solo il gioco legale"

facebook twitter pinterest
toscana taradash su legge antislot non contrasta ludopatia ma solo il gioco legale

FIRENZE - Da oggi la Regione Toscana ha la sua legge sul gioco: almeno 500 metri di distanza dai luoghi sensibili per l'apertura di nuove sale, sgravi fiscali per gli esercizi no slot, un provvedimento che ha avuto 38 voti favorevoli su 39, l'eccezione è rappresentata dal consigliere Marco Taradash (Pdl).
“Capisco le buone intenzioni – ha detto Taradash – ma rimango perplesso di fronte a questo provvedimento che non è contro la ludopatia ma contro le sale da gioco. In qualsiasi città del mondo ogni 500 metri troviamo sale da gioco e poi si può giocare anche in Internet”. Taradash ha definito l’atto “una legge di corporazione e conservazione dell’attuale equilibrio economico del gioco d’azzardo”.
In parziale accordo con Taradash si è detta la capogruppo FdS-Verdi Monica Sgherri, soprattutto sul fatto che la legge dovrebbe prendere in considerazione tutti quegli esercizi che hanno le macchinette come i bar e i tabacchi. “Motivazioni convincenti – ha detto Sgherri – sono alla base dell’atto che esprime la volontà della Toscana di affrontare il tema della ludopatia e di riconoscerlo come dipendenza”.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password