Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 18:35

Slot & Vlt

01/12/2010 | 15:58

Videolotteries, circolare Aams: "No a sale multiprovider"

facebook twitter pinterest
videolotteries circolare aams no a sale multiprovider

(p.g.) Non si potranno installare videolotteries di più concessionari nella stessa sala: è quanto precisa una circolare di Aams che chiarisce i dubbi sollevati dagli operatori. Le sale con Vlt 'multiprovider', specifica Aams, non sono previste "dalla vigente disciplina", in considerazione del "rapporto di univocità" fra concessionario e ambiente dedicato alla raccolta. Un rapporto funzionale "alla definizione dei livelli di responsabilità in caso di irregolarità nella gestione".
E' possibile per il concessionario "adottare modelli di gestione diretta delle sale" o affidarsi a gestori di sala. Il ruolo di questi ultimi, però, resta subordinato al concessionario, che individua dove collocare le proprie macchine e affida al gestore, relativamente alle singole sale, il sistema di gioco e i terminali collegati.

Secondo i dati forniti forniti dal Ministero delle Finanze, alla metà di novembre erano 4.400 le vlt già operative, poco meno dell’8% delle circa 57 mila autorizzazioni totali. Nel mese di ottobre, hanno raccolto 116 milioni di euro, circa 3,7 milioni al giorno. Il prelievo erariale è fissato al 2% delle somme giocate per gli anni 2009, 2010, 2011, al 3% per l’anno 2012 e al 4% per il 2013.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password