Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

22/10/2010 | 17:49

Videolotteries, Già raccolti oltre 100 milioni

facebook twitter pinterest
videolotteries già raccolti oltre 100 milioni

(i.b.) Il mercato delle Videolotterie è partito lo scorso luglio, ma è entrato nel vivo soltanto nelle scorse settimane, quando buona parte dei dieci concessionari di rete ha iniziato la raccolta nelle sale dedicate.
Ancora è presto per conoscere il fatturato ufficiale complessivo delle videolottery: i dati diffusi dai Monopoli di Stato inseriranno la voce 'Vlt' separata dalla raccolta complessiva solo con il prossimo aggiornamento, con le giocate del mese di ottobre.
Ma secondo indiscrezioni pervenute al sito specializzato Gioconews la raccolta complessiva delle Vlt, dalla partenza della prima sala, lo scorso 16 luglio, avrebbe già superato i 100 milioni di euro, mentre le sale dedicate pronte all'attivazione sono ormai più di 300, rispetto alle 70 che avevano superato il collaudo a settembre.
Un dato ancora di difficile interpretazione: fino alla prima metà di agosto di sale vlt in attività se ne poteva contare soltanto una e i terminali in circolazione non raggiungevano quindi neanche le cento unità. Difficile è anche stimare il numero complessivo di terminali attivi sul territorio considerando la repentina istallazione e attivazione di nuove macchine in tutta la Penisola.
Un nuovo picco di attivazioni si dovrebbe raggiungere proprio in questi giorni, con una serie di aperture fissate per la settimana corrente.
Cento milioni di euro rappresentano una raccolta significativa per le Vlt, anche se ancora non è minimamente paragonabile a quella delle new slot, che come noto, viaggiano al ritmo di circa 2,5 miliardi di raccolta al mese. Sta di fatto però che le new slot rappresentano un mercato giunto a saturazione, con gli oltre 310mila apparecchi installati sul territorio mentre la nuova rete delle videolottery è ancora tutta da costituire, con il numero di terminali attivi sul territorio che, indicativamente, non raggiunge ancora il 10% delle 57mila unità a disposizione dei concessionari di rete.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password