Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

30/06/2010 | 16:03

Videolotteries, per 9 italiani su 10 sono ancora un oggetto misterioso

facebook twitter pinterest
videolotteries per 9 italiani su 10 sono ancora un oggetto misterioso

(red.) Ultimi collaudi e poco tempo ancora per vedere "in pista" Videolotteries, le nuove macchine che consentiranno giocate fino a 10 euro e jackpot fino a mezzo milione. Manca poco per vederle in azione, ma quanti già le conoscono o ne hanno sentito parlare?
Secondo un sondaggio effettuato dal sito specializzato Gioconews, tramite 560 interviste telefoniche, il 93 percento degli intervistati non ha mai sentito parlare di videolotterie. Eppure il 69 per cento è un "acquirente abituale" di uno dei giochi nel portafoglio giochi dei Monopoli di Stato

Solo il 7 percento degli intervistati (pari ad appena 39 persone sul totale di 560) ha sentito parlare almeno una volta di videolotterie. Tra questi,  il 74,3 percento afferma di aver conosciuto le caratteristiche dei nuovi terminali di gioco e la notizia del loro prossimo arrivo sul mercato dal barista o esercente di fiducia, mentre il restante 25,7 percento dice di aver appreso la notizia attraverso i media e mezzi di informazione (quotidiani, stampa specializzata e siti internet).

Jackpot punto di forza per il 91% degli intervistati

L'indagine di Gioconews è stata condotta su un campione di persone di età compresa tra i 18 e 67 anni: 64% donne, 36% uomini. Quasi la totalità delle donne (98%) non conosce affatto l'argomento Videolotteries, ma il 42 percento di esse dice di essere incuriosita da questo nuovo prodotto e di voler tentare almeno una volta a giocare. Più informati gli uomini: l'82 percento dei 'conoscitori' delle vlt è di sesso maschile e la totalità di essi (il 100%) si dice chiaramente interessato al nuovo gioco.
In totale, le videolotterie suscitano la curiosità del 54,3 percento degli intervistati. Ad attirare maggiormente l'attenzione, tra le caratteristiche dei nuovi terminali è il meccanismo del 'jackpot' che consente vincite fino a 500mila euro (punto di forza per il 91% degli 'interessati'), mentre il secondo elemento degno di attenzione è l'ampia possibilità di puntata, che prevede l'inserimento fino a 10 euro anche attraverso banconote.
Del 54,3% di tutti coloro che si dichiarano intenzionati a provare il nuovo prodotto, solo il 40 percento è un giocatore abituale di new slot.
Più della metà delle donne incuriosite dalla Vlt (54%), non ha mai giocato con le new slot perché non le considera 'attrattive'. Un dato che, parzialmente, confermerebbe le aspettative delle società che hannno investito sulle videolottery dietro alla 'promessa' di una nuova fetta di giocatori da conquistare grazie alle caratteristiche dei nuovi terminali.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password