Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

23/10/2013 | 11:02

Vlt, in decisione al Tar Lazio penali Bplus da mezzo milione su livelli di servizio

facebook twitter pinterest
vlt in decisione al tar lazio penali bplus da mezzo milione su livelli di servizio

ROMA - Vanno direttamente in decisione i ricorsi presentati da Bplus sulle penali per il mancato raggiungimento dei livelli di servizio per i sistemi di Videolotteries: è quanto deciso oggi al Tar Lazio durante le udienze preliminari di merito.
I livelli di servizio prevedono che le Vlt forniscano un certo numero di ’risposte’ alle interrogazioni del sistema centrale di Sogei.
Le penali (due da circa 250 mila euro ciascuna) sono state già sospese in via cautelare dal Tar e sono relative ai periodi fra dicembre 2010 e aprile 2011. Entro un paio di mesi è attesa la sentenza che accerterà le eventuali responsabilità dell'operatore: secondo le tesi difensive i Monopoli hanno effettuato una valutazione basata unicamente su dati quantitativi, senza tenere conto dei motivi che hanno portato alle mancate ’risposte’ dovuti a cause non imputabili direttamente al concessionario.
A giugno, nella seconda ordinanza, il Tar aveva chiesto a Sogei di fornire entro 30 giorni i “log informatici” per valutare "l’affidabilità dei controlli svolti dall’amministrazione", ma - come apprende Agipronews da fonti legali, i dati non sarebbero pervenuti al Tribunale ammnistrativo.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password