Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

17/07/2010 | 16:44

Vlt: Lottomatica Videolot Rete presenta la prima rete di Videolotterie in italia

facebook twitter pinterest
vlt lottomatica videolot rete presenta la prima rete di videolotterie in italia

(red.) Lottomatica Videolot Rete ha presentato le nuove videolotterie (VLT) BetterSlot nella sala Time City, presso il Parco Leonardo di Fiumicino (Roma). Le nuove VLT offrono l’opportunità di provare un prodotto fortemente innovativo e divertente, anche grazie al nuovo meccanismo di jackpot su tre livelli. Il sistema Vlt di Lottomatica Videolot Rete è fornito da Spielo Manufacturing ULC, società controllata del Gruppo Lottomatica, che offre ai concessionari di questo nuovo mercato soluzioni end-to-end. La soluzione completa Spielo comprende il sistema centrale INTELLIGEN™, il terminale retail i-LINK™, i terminali prodiGi Vu™ e WinWave Vu™, oltre ad un’ampia offerta di giochi. Il sistema inoltre utilizza  il protocollo di comunicazione G2S (Game to System®), che garantisce il trasferimento dei dati in tempo reale tra sistema centrale e terminali di gioco,  nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Dopo l’apertura della sala di Parco Leonardo, Lottomatica Videolot Rete proseguirà nei prossimi mesi con l’ampliamento della propria rete distributiva, arrivando a coprire un numero significativo di punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Vlt, Angelozzi (Pres. Lottomatica Videolot): “Siamo orgogliosi della prima sala Vlt in Italia, continueremo a lavorare per il miglioramento dei nostri prodotti”

(red.) Guglielmo Angelozzi, Presidente di Lottomatica Videolot Rete, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di aver aperto la prima sala Vlt in Italia. E’ stato un lavoro complesso, ma oggi riteniamo di avere dotato la nostra offerta nel settore di alcuni elementi distintivi. Continueremo a lavorare per il miglioramento continuo dei nostri prodotti e per far sì che siano sempre garantite ai giocatori, agli esercenti ed ai partner, condizioni ottimali di utilizzo. Intendiamo, inoltre, dedicare grande attenzione al tema del gioco responsabile che promuoveremo attraverso la campagna “Gioca senza Esagerare” del Gruppo Lottomatica che sarà presente, come  a Time City, in tutti i punti vendita della rete».


Vlt, Duarte (Pres. Spielo): “ Spielo ha risposto con rapidità ai bisogni di questo nuovo mercato”

(red.) Victor Duarte, Presidente e Ceo di Spielo, ha dichiarato: «Il mercato italiano delle Vlt è stato regolamentato in tempi estremamente rapidi. Spielo ha risposto con rapidità ai bisogni di questo nuovo mercato, realizzando soluzioni su misura e lavorando molto da vicino con Lottomatica Videolot Rete, per soddisfare i requisiti imposti dalla normativa italiana. Siamo fieri di essere i primi fornitori ad entrare nel mercato italiano e continueremo a lavorare per mantenere la nostra posizione di leadership acquisita».

 

Videolotteries, su il sipario: a Fiumicino la prima sala targata Lottomatica


(p.g.) ROMA - Conto alla rovescia terminato. Prima sala Videolottery italiana aperta e "pronta per l'uso" a Fiumicino. Lottomatica Videolot Rete ha presentato venerdì sera le BetterSlot nella sala Time City, presso il Parco Leonardo. Debutto da star per le nuove arrivate nel mercato del gioco, con tanto di tappeto rosso e spettacolo d'apertura. La sala si
è riempita in un attimo, oltre al pubblico, presenti addetti ai lavori, partner di Lottomatica, rappresentanti di altri concessionari. Tanta la curiosità intorno alle Vlt, subito soddisfatta pure grazie a delle pratiche "istruzioni" per l'uso per ognuno dei 5 giochi attualmente presenti. Si va dai classici giochi a "rullo", fino al poker, mentre sono già visionabili in modalità demo alcuni altri giochi che entreranno presto nella piattaforma. Quest'ultima è fornita da Spielo Manufacturing, società controllata dalla stessa Lottomatica, che offre anche agli altri concessionari del nuovo mercato, soluzioni end-to-end: dal sistema centrale, passando per i terminali, fino al portafoglio giochi.

Vlt, Angelozzi (Lottomatica Videolot): "Programma aperture aggressivo, seconda sala a Roma"


(p.g.) ROMA - "Partire per primi non è un vantaggio in assoluto, ma è soprattutto un segnale verso i nostri partner, che hanno creduto in noi e che oggi vedono ripagata la fiducia". Guglielmo Angelozzi, presidente di Lottomatica Videolot, viene conteso dagli addetti ai lavori durante la serata di inaugurazione della prima sala Vlt italiana e non può nascondere l'orgoglio di aver dato ufficialmente il via alle nuove macchine. "Andremo avanti con un programma 'aggressivo' di aperture, prossima sala aperta ancora a Roma per esigenze logistiche, ma ovviamente poi si espanderà l'offerta sull'intero territorio nazionale. Siamo orgogliosi di aver aperto la prima sala Vlt in Italia. E' stato un lavoro complesso, ma oggi riteniamo di aver dotato la nostra offerta nel settore di alcuni elementi distintivi. Continueremo a lavorare per il miglioramento continuo dei nostri prodotti e per garantire sempre a giocatori, esercenti e partner, condizioni ottimali di utilizzo". Il 2011, secondo Angelozzi, sarà "il momento della maturità per le Vlt: l'anno prossimo sarà calibrata al meglio l'offerta alle richieste dei giocatori, il portafoglio giochi sarà più ricco, intanto proseguiremo nella selezione delle migliori partnership in tutti i settori della filiera". Lottomatica intende inoltre continuare a dedicare attenzione al tema del gioco responsabile. "La campagna 'Gioca senza Esagerare' - dice ancora Angelozzi - sarà presente a Time City e in tutti i punti vendita della rete".

Vlt, Duarte (Spielo): "Soluzioni su misura per il mercato italiano"
 

(p.g.) ROMA - "Il mercato italiano delle Vlt è stato regolamentato in tempi estremamente rapidi, Spielo ha risposto in maniera adeguata ai bisogni degli operatori". E' quanto dichiara Victor Duarte, presidente e Ceo di Spielo, la società che fornisce la piattaforma alle prime Videolottery italiane, in occasione della presentazione a Fiumicino delle macchine targate Lottomatica. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Lottomatica Videolot - dice ancora - realizzando soluzioni su misura in piena aderenza ai requisiti imposti dalla normativa italiana. Siamo fieri di essere i primi fornitori a entrare nel mercato italiano e continueremo a lavorare per mantenere la nostra posizione di leadership acquisita".

Vlt, Ascoli (Lottomatica): "Entro settembre 50 location per le nuove macchine"


(p.g.) ROMA - "A settembre la rete di Lottomatica per le Vlt dovrebbe attestarsi intorno a 50 location". E' quanto dichiara ad Agipronews Renato Ascoli, direttore generale di Lottomatica, nel corso della serata dedicata all'inaugurazione della prima sala Vlt italiana. "La nostra priorità non è una partenza 'bruciante' - prosegue Ascoli - quanto proseguire con aperture selezionate, che potranno avvenire in tutti i locali in cui è consentita l'installazione, dalle agenzie di scommessa, alle sale bingo, alle sale dedicate, per un'offerta di intrattenimento di alto livello". Nessuna ulteriore acquisizione di autorizzazioni Vlt in vista, Lottomatica se ne è aggiudicata già oltre 10 mila. "In questo senso siamo abbastanza coperti per soddisfare le richieste dei nostri partner", ha dichiarato ancora Ascoli.


Vlt, puntate fino a 10 euro, jackpot ino a 500 mila


(p.g.) ROMA - Posta minima a 50 centesimi e fino a 10 euro per le VLT, con possibilità di offrire jackpot fino a 500 mila euro. Sono alcune delle caratteristiche per le videolotteries. Le nuove apparecchiature introdotte dal Dl Abruzzo prevedono incassi per l'Erario di circa 850 milioni solo con il rilascio delle autorizzazioni ai concessionari (15 mila euro per ognuna delle 57 mila macchine). I dieci concessionari di rete hanno già versato metà dell'importo, l'altra metà verrà versata a fine novembre. Per i jackpot di una singola sala il limite è fissato a 100 mila euro, mentre la vincita massima erogabile dalla VLT (e pagabile in una singola sala) è di 5 mila euro. Arriva a 500 mila euro il possibile jackpot per la rete di apparecchi dei singoli concessionari. Le vincite superiori a 5 mila euro saranno erogate dai concessionari, mentre per le vincite superiori a 5200 euro si applicherà la normativa antiriciclaggio, con la conseguente identificazione del giocatore. La percentuale destinata alle vincite è dell'85%, la quota della raccolta destinata al jackpot sarà del 4%.
Le giocate potranno essere effettuate in denaro contante, ticket, carte prepagate, conti di gioco nominativi utilizzabili attraverso smart card, o ricollocazione in gioco dei crediti precedentemente vinti.

Vlt, Ughi (Snai): "Partenza questione di giorni, importante farsi trovare pronti a settembre"


(p.g.) ROMA - "Siamo agli sgoccioli per la partenza delle videolotteries di Snai, questione di pochi giorni, attendiamo solo la conclusione della fase autorizzatoria". E' quanto dichiara ad Agipronews Maurizio Ughi, presidente di Snai, presente all'inaugurazione delle prime Vlt, targate Lottomatica. Una presenza dovuta anche al fatto che Snai utilizzerà per le proprie macchine la piattaforma di Spielo, su cui girano le Vlt di Time City, oltre a quelle di altri fornitori di tecnologia. "Il nostro obiettivo, subito dopo la partenza, sarà di farci trovare pronti a settembre, quando inizierà il vero e proprio banco di prova per il nuovo settore.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password