Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2025 alle ore 20:38

Attualità e Politica

14/04/2025 | 15:48

Albo Pvr, Consiglio di Stato: domani 15 aprile si discutono gli appelli presentati dai concessionari di gioco online

facebook twitter pinterest
Albo Pvr Consiglio di Stato: domani 15 aprile si discutono gli appelli presentati dai concessionari di gioco online

ROMA -  Dopo l’udienza in camera di consiglio dello scorso 3 aprile, il Consiglio di Stato ha rinviato a domani 15 aprile il giudizio in merito alla questione dell’istituzione dell’Albo dei Punti Vendita e Ricarica (Pvr) che ha coinvolto diversi concessionari di gioco online - tra cui Egame S.P.A., Ale Bar di A.A., 1Bet Sas di B.A. & C., Associazione Club Freedom e altri - contro la determina dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. 
L’applicazione del provvedimento di Adm è stata annullata per i concessionari già attivi e in proroga, con diverse sentenze del Tar Lazio emesse tra la fine di febbraio e la fine di marzo. Per tale decisione del Tribunale Amministrativo per il Lazio, l’Agenzia - lo scorso 26 febbraio - ha presentato appello al Consiglio di Stato, dichiarando che l’Albo dei Pvr rimarrà sospeso fino al giudizio definitivo. 
A tal proposito, dunque, l’udienza del 15 aprile vedrà la trattazione congiunta anche dell’appello incidentale presentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli contro le sentenze del Tar Lazio. 

L’Albo Pvr era stato istituito il 25 ottobre 2024 con una determinazione direttoriale di Adm, in attuazione del decreto legislativo “Disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza”, con riferimento alla Delega al Governo per la riforma fiscale. Il presupposto di base consiste nel ritenere l’iscrizione all’Albo necessaria al fine di poter svolgere l’attività dei Pvr, con un pagamento preventivo di 100 euro per ogni Punto Vendita e Ricarica.

FRP/Agipro

Foto credits Sailko CC BY 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password