Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2025 alle ore 11:20

Attualità e Politica

03/04/2019 | 09:35

Sogei, Quacivi (AD): "Presidio costante per il gioco regolato"

facebook twitter pinterest
Sogei Quacivi ADl gioco regolato

ROMA - «Sogei è la piattaforma digitale dell'amministrazione economico-finanziaria: siamo una struttura strategica altamente affidabile e riteniamo di essere una risorsa importante per il Paese in termini di sicurezza». Lo ha detto l'Amministratore delegato di SOGEI S.p.A, Andrea Quacivi, nel corso di un'audizione in Commissione Anagrafe tributaria in cui ha illustrato i compiti dell'azienda. «I nostri ambiti progettuali comprendono anche il gioco regolato: gestiamo tutte le piattaforme di anagrafe dei conti gioco, sistema di controllo dei giochi pubblici e il sistema di totalizzatore nazionale. Oltre a gestire le giocate, certifichiamo i prodotti, monitoriamo le piattaforme» di gioco, per «avere un presidio costante sul gioco regolato».
Inoltre, «abbiamo costruito delle importati piattaforme di analisi dati e, collaborando con la Guardia di Finanza, abbiamo implementato tutta un'attività di analisi, costruzione e dotazioni di strumenti che consente di gestire la lotta all'evasione e la lotta all'anti-frode per quanto riguarda gli ambiti di giochi e sanità».«Il fatturato di Sogei è di 527 milioni di euro, solo il bilancio 2018 ha registrato 27 milioni di euro di utili», ha spiegato. «Ad oggi sono presenti in Sogei 2.186 dipendenti, di cui 114 assunti lo scorso anno. Quest'anno assumeremo 53 persone e nel triennio, complessivamente, assumeremo altre 114 persone: abbiamo vissuto con sofferenza il blocco delle assunzioni dal 1° gennaio 2015, che ha rappresentato un cambio di paradigma importante. Fortunatamente con la legge di bilancio 2018 abbiamo potuto assumere», ha ricordato. «Come presidente sono una figura di garanzia: se dovessi descrivere Sogei in due parole, userei affidabilità e tempestività. Sogei deve essere sempre un passo avanti», ha aggiunto il presidente, Biagio Mazzotta.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gara Lotto per Il Sole 24 Ore è sfida a due tra IGT e Sisal

Gara Lotto, per Il Sole 24 Ore è sfida a due tra IGT e Sisal

25/02/2025 | 09:35 ROMA - Sembra prospettarsi una sfida a due tra IGT e Sisal la corsa per la concessione del Lotto, il cui bando di gara scade il prossimo 17 marzo. Come riporta Il Sole 24 Ore, allo stato attuale pare essersi affievolita la discesa...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password