Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 15:25

Estero

31/12/2021 | 11:39

Giochi, Carolina del Nord: via libera al disegno di legge federale che consente alla tribù dei Catawba Nation di gestire il suo casinò

facebook twitter pinterest
Giochi Carolina Nord tribù Catawba Nation casinò

ROMA - Via libera alla legge federale che assegna la proprietà di un terreno della Carolina del Nord alla tribù Catawba Nation. Con questa vittoria, la tribù prevede di essere in grado di creare migliaia di posti di lavoro nell'edilizia e circa 2.600 posti di lavoro permanenti attraverso l'espansione dei casinò. 
Il disegno di legge potrebbe portare a una risoluzione delle controversie sulla terra tra due tribù di nativi americani, gli indiani Cherokee e la Catawba Nation. L'anno scorso il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti aveva stabilito che la tribù Catawba si estendeva in sei contee della Carolina del Nord e aveva posto il territorio sotto il suo controllo, consentendo l'apertura del Two Kings Casino da 500 macchine. Il successo immediato ha portato un'espansione a 1.000 macchine la scorsa settimana, lo stesso giorno in cui il Congresso ha approvato il National Defense Authorization Act. Fino a quel momento, i Cherokee avevano gestito gli unici casinò della Carolina del Nord. 
MSC/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password