Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Estero

04/07/2023 | 16:30

Giochi, Danimarca: il tribunale tributario interviene sulle regole di riservatezza per l’ente regolatore

facebook twitter pinterest
Giochi Danimarca il tribunale tributario interviene sulle regole di riservatezza per l’ente regolatore

ROMA – Il tribunale tributario nazionale danese ha stabilito che l’ente regolatore Spillemyndigheden non sarà soggetto a un rafforzamento di regole sulla riservatezza. L’ente ha dichiarato che le nuove sentenze influiranno sulle materie che potranno essere oggetto di intervento dell’agenzia in futuro. La decisione è stata presa a seguito di un caso di rifiuto dell’ente all’accesso a determinati documenti. Come riporta iGamingBusiness, un cittadino ha chiesto se Danske Spil, Landbrugslotteriet o Varelotteriet hanno richiesto di organizzare nuovi giochi che possano essere considerati lotterie. L’ente ha stabilito di potersi opporre alla richiesta dal momento che l’informazione è protetta da riservatezza secondo il Tax Administration Act. Tuttavia, il tribunale ha stabilito che la presa di posizione di Spillemyndigheden è stata illegittima perché la legge non riguardava quei documenti.

La decisione del tribunale influenzerà il tipo di informazioni che l’ente potrà rilasciare sulle "condizioni finanziarie e commerciali" di un operatore. La sentenza consentirà inoltre a Spillemyndigheden di intervenire in misura maggiore casi specifici, in linea con le nuove regole di riservatezza. “Continueremo a non divulgare informazioni riservate e segreti commerciali. Le informazioni sulle persone fisiche saranno sempre trattate in conformità con le norme della legislazione sulla protezione dei dati", ha dichiarato la Spillemyndigheden in una nota.

GF/Agipro

Foto Credits CC BY-SA 2.5

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

Giochi, blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

30/10/2024 | 18:00 ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del Paese, la Gaming Control Authority (AJ), ha trovato 56 slot machine in un locale a Santa Cruz de la Sierra. La proprietà era dotata di un sistema...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password