Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 16:25

Estero

20/12/2021 | 16:40

Giochi in Finlandia: il parlamento approva la riforma in prima lettura, controlli più severi sugli operatori senza licenza

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia parlamento riforma controlli operatori

ROMA - Il parlamento finlandese (Suomen eduskunta) ha approvato in prima lettura la legge sul gioco, che prevede controlli più severi per gli operatori senza licenza e garanzie aggiuntive per il monopolio di Veikkaus. Inoltre la legge introduce il blocco dei pagamenti per tutti gli operatori diversi dal monopolista ed estende l'identificazione obbligatoria – già introdotta nelle slot Veikkaus all'inizio di quest'anno – anche a tutte le altre forme di gioco entro il 2024. Sarà vietata anche la pubblicità di prodotti di gioco ritenuti particolarmente dannosi, come le slot.
Le disposizioni sul blocco dei pagamenti sono al centro di una controversia: il Comitato Costituzionale finlandese ha sostenuto che questo aspetto del disegno di legge era incostituzionale, mentre il Comitato Amministrativo ha sostenuto che il disegno di legge avrebbe dovuto includere un'indagine sul sistema monopolistico e ha anche raccomandato di applicare il blocco dei pagamenti solo per i pagamenti agli operatori, invece che per le transazioni dei giocatori. Dopo questi emendamenti, il disegno di legge è stato approvato in prima lettura. Ora dovrà essere approvato in seconda lettura prima che possa essere inviato al presidente del Paese per diventare legge.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password