Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Estero

01/07/2022 | 16:33

Giochi, Norvegia: il tribunale respinge il ricorso di Kindred, l'operatore rischia una multa

facebook twitter pinterest
Giochi Norvegia tribunale norvegese ricorso Kindred multa

ROMA - Il marchio Trannel del gruppo Kindred potrebbe essere costretto a pagare una multa o a interrompere le operazioni in Norvegia dopo il ricorso respinto dal tribunale distrettuale di Oslo. 
Nel 2019, la Norwegian Gambling Authority (NGA) aveva ordinato a Trannel di impedire ai residenti norvegesi di accedere ai suoi servizi. Dal momento che in Norvegia il gioco è gestito in regime di monopoli, la NGA ha ritenuto illegale l'offerta di Trannel e ha inviato un avviso all'operatore, avvertendolo di possibili multe. In risposta, Kindred ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito web, denunciando il quadro normativo norvegese: «La mancanza di un regime di licenza trasparente e obiettivo e le incoerenze dell'attuale monopolio ignorano quello che dovrebbe essere l'obiettivo principale della politica, la protezione dei consumatori», ha scritto, presentando un ricorso, che ora è stato respinto dal tribunale distrettuale di Oslo. Kindred ha detto che «continuerà a contestare» l'ordine dell'NGA.
«Prendiamo atto che il tribunale distrettuale di Oslo non ha accettato le nostre argomentazioni, ma faremo ricorso perchè vogliamo fornire un ambiente di gioco libero, aperto, competitivo e sicuro in Norvegia. “Continuiamo a credere che un regime di licenza trasparente e obiettivo sia l'unico modo per ottenere un mercato del gioco funzionante che equilibri l'intrattenimento e la protezione dei consumatori».
MSC/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password