Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/04/2025 alle ore 17:35

Estero

01/04/2025 | 18:00

Giochi, Svezia: l’autorità di regolamentazione emette un divieto contro un operatore

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l’autorità di regolamentazione emette un divieto contro l'operatore ASG 360 Services

ROMA - L'ente regolatore svedese per il gioco, Spelinspektionen, ha emesso un divieto formale contro ASG 360 Services - l'operatore di GG.bet - in quanto è emerso che nonostante la  sede a Cipro offra servizi in Svezia senza licenza locale.

Come molti operatori banditi da Spelinspektionen, la società madre di ASG 360, River Entertainment BV, detiene una licenza di Curaçao. L'ente regolatore ha affermato di aver scoperto che GG.bet non aveva controlli di geoblocking in atto, il che rendeva possibile aprire un account, depositare fondi e giocare dalla Svezia. Ha anche notato che GG.bet elencava la valuta svedese come opzione e utilizzava affiliati di lingua svedese per promuovere il marchio.

Secondo quanto riporta Focus Gaming News, inoltre, Spelinspektionen ha appreso che ASG 360 aveva anche un certo numero di siti Web mirror. Nonostante non abbia ancora ricevuto risposta dall’operatore, l’autorità di regolamentazione ha affermato: “Riteniamo che, nell'interesse della tutela dei consumatori e per garantire la sicurezza del gioco, sia importante che la decisione venga rispettata immediatamente".

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password