Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Estero

12/04/2023 | 16:26

Giochi, UK: BGC approva nuova tassa obbligatoria, ma a condizione di proteggere gli operatori locali

facebook twitter pinterest
Giochi UK BGC approva nuova tassa obbligatoria condizione proteggere operatori locali

ROMA – Il Betting and Gaming Council britannico ha chiarito la propria posizione in merito alla nuova tassa obbligatoria che il Governo vorrebbe introdurre a carico degli operatori, per poter finanziare i programmi di ricerca, educazione e trattamento dei rischi legati al gioco, nell’ambito di una più ampia revisione della legislazione sul gioco.

In particolare, la BGC ha posto come condizioni che l’allocazione dei fondi avvenga in maniera indipendente e che la tassa sia modulata in modo da proteggere gli operatori presenti sul territorio con percentuali minori da pagare. Il Consiglio, infatti, ha sottolineato come gli operatori locali debbano già fare fronte a costi sproporzionati per spese fisse come licenze e staff, nonostante, dall’altro lato, stiano affrontando un periodo difficile dal punto di vista economico, a partire da una ripresa dopo il Covid più lenta di quanto previsto.

Secondo le stime di BGC, un tassa dell’1% applicata anche agli operatori basati sul territorio vorrebbe dire un impatto equivalente a circa il 10-15% sui profitti netti, proprio a causa dei costi fissi che non riguardano allo stesso modo gli operatori online.

AB/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

Giochi, blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

30/10/2024 | 18:00 ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del Paese, la Gaming Control Authority (AJ), ha trovato 56 slot machine in un locale a Santa Cruz de la Sierra. La proprietà era dotata di un sistema...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password