Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 12:30

Estero

18/04/2023 | 16:00

Giochi, Finlandia: il governo studia una riforma per il monopolio

facebook twitter pinterest
Gioco Finlandia il governo studia una riforma per il monopolio

ROMA – Il governo finlandese ha effettuato una serie di studi e sta vagliando due opzioni per riformare il sistema del monopolio del gioco. La prima opzione, basata sul modello norvegese, garantisce alle autorità regolatrici un potere maggiore, utile a prevenire la possibilità che i consumatori abbiano accesso al gioco non autorizzato dei Paesi esteri. La seconda opzione stabilisce un modello di licenza universale per regolare il gioco, che potrebbe comprendere una identificazione obbligatoria dei giocatori e uno schema di misure utili a escludere il gioco senza licenza.

Lo studio del governo, tuttavia, ha evidenziato come questi provvedimenti possano essere semplici da aggirare. Secondo le stime della task force deputata all’analisi del sistema del Paese, il 5-6% della popolazione finlandese, da anni, scommette o gioca con operatori senza licenza, causando perdite tra 500 e 550 milioni di euro, la metà del guadagno totale che il settore porta al Paese.

GF/Agipro

Foto Credits Santeri Viinamaki CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

Giochi, blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

30/10/2024 | 18:00 ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del Paese, la Gaming Control Authority (AJ), ha trovato 56 slot machine in un locale a Santa Cruz de la Sierra. La proprietà era dotata di un sistema...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password