Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 12:15

Estero

03/05/2023 | 18:20

Gioco responsabile, 'stretta' del New Jersey su pubblicità e autoesclusione

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile New Jersey pubblicità autoesclusione

ROMA - Il procuratore generale Matthew J Platkin e il direttore della Division of Gaming Enforcement (DGE) David Rebuck hanno introdotto nuovi standard per gli annunci di gioco e misure di autoesclusione più accessibili. L'annuncio è stato fatto da Platkin di fronte ai membri del settore e alle autorità di regolamentazione all'East Coast Gaming Congress di Atlantic City.  
I nuovi standard sono stati introdotto sulla scia dell'aumento di popolarità del gioco online e sportivo nello stato: la DGE riferisce che le entrate di gioco di marzo 2023 sono aumentate del 17,8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.  “Di fronte a questi dati, abbiamo il dovere di proteggere il pubblico dalla pubblicità che potrebbe essere fuorviante o dannosa. E per coloro che mostrano rischi di dipendenza, dobbiamo offrire il maggior numero possibile di soluzioni", ha detto Platkin. Il DGE prevede anche di creare una linea telefonica dedicata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere a domande sul processo di autoesclusione.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

Giochi, blitz in Bolivia: sequestrate 56 slot illegali

30/10/2024 | 18:00 ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo del Paese, la Gaming Control Authority (AJ), ha trovato 56 slot machine in un locale a Santa Cruz de la Sierra. La proprietà era dotata di un sistema...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password