Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/11/2024 alle ore 11:00

Estero

30/07/2021 | 16:34

Scommesse, Ontario: limiti alla pubblicità nella bozza del regolamento

facebook twitter pinterest
Scommesse Ontario pubblicità regolamento

ROMA - La Alcohol and Gaming Commission of Ontario (AGCO) ha pubblicato una bozza di regolamento sulle scommesse sportive per la provincia canadese, che prevede alcune restrizioni simili a quelle già proposte per i casinò online. La Canadian Gaming Association (CGA) ha sottolineato che le regole non includono alcuna restrizione sui prodotti, poiché sono consentiti il betting exchange, i fantasy sport, le scommesse sugli eSport e le scommesse live in-game. Sono previste invece restrizioni sulla pubblicità: è vietata quella fuorviante e non è permessa la promozione di bonus, tranne che sui siti web degli operatori. La pubblicità inoltre non dovrebbe apparire vicino alle scuole o contenere figure - personaggi reali o immaginari - che si rivolgono principalmente ai minori. Inoltre gli operatori dovranno adottare politiche di gioco responsabile, che devono essere riviste regolarmente attraverso consultazioni con esperti e le altri parti interessate, e fornire formazione sul gioco responsabile.
Attualmente, solo l'Ontario Lottery and Gaming Corporation può offrire gioco online, ma il governo provinciale è al lavoro per liberalizzare il mercato. Gli operatori potranno accettare scommesse su singoli eventi sportivi, dopo che la recente approvazione di un disegno di legge su questa tipologia di gioco. Fino ad ora, erano consentite solo scommesse su tre o più eventi.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password