Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

06/11/2024 | 17:45

Fieracavalli 2024: Il Masaf al centro dell’Ippica italiana e internazionale

facebook twitter pinterest
Fieracavalli 2024: Il Masaf al centro dell’Ippica italiana e internazionale

ROMA - Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, inaugurerà domani, 7 novembre alle 11.00, la 126ª edizione di Fieracavalli, in programma a Veronafiere dal 7 al 10 novembre. Alle 12.15 il Ministro taglierà il nastro del Padiglione Masaf, dedicato alla Grande Ippica Italiana.

LE PREMIAZIONI - Durante la cerimonia di apertura, il Ministro, Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario, Patrizio La Pietra, e il Presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, premieranno alcuni protagonisti dell’ippica italiana, tra cui i campioni Vivid Wise As e Zuly. In serata, inoltre, saranno assegnati i riconoscimenti alle Personalità di Eccellenza con la passione per l'Ippica, tra cui Luca Zaia, Massimiliano Allegri e Zibì Boniek, in onore delle loro storie di passione e successo sia nel mondo equestre che in altre discipline.

LE GARE - All’interno del Padiglione Masaf sarà allestito un campo gara dove, nei quattro giorni di Fieracavalli, si svolgeranno le semifinali e le finali di salto libero e di morfologia. Le competizioni di morfologia maschili e femminili saranno premiate, rispettivamente, venerdì 8 novembre, dal Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e sabato 9 novembre, dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

GLI APPROFONDIMENTI - Il Masaf offrirà inoltre un programma ricco di seminari e tavoli tematici. L’8 e il 9 novembre, presso la Sala Mascagni del PalaExpo di Veronafiere, si terranno sessioni di approfondimento su temi strategici, come la riforma dell’ippica italiana, la figura del giudice ippico, il contrasto al doping e il benessere animale, nonché discussioni sul futuro dell’allevamento e delle scommesse ippiche.

Fieracavalli si concluderà domenica 10 novembre con la finale del salto in libertà, riservata ai cavalli di 3 anni, seguita dalla tradizionale sfilata di carrozze attraverso il quartiere fieristico.

Programma completo del Padiglione Masaf: https://www.politicheagricole.it/Fieracavalli_2024

RED/Agipro

Foto credits: Fise

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password