Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

26/02/2025 | 18:15

Ippica, all'ippodromo Snai San Siro fine settimana con il trotto: venerdì l'ultima uscita di febbraio con sette prove dalle ore 14.55

facebook twitter pinterest
Ippica all'ippodromo Snai San Siro fine settimana con il trotto: venerdì l'ultima uscita di febbraio con sette prove dalle ore 14.55

ROMA - L’ultimo venerdì di febbraio coincide anche con l’ultima uscita di trotto in calendario all’Ippodromo Snai San Siro di Milano in attesa che domenica 2 inizi quello di marzo. Un 28 febbraio che fa quindi da ‘antipasto’ ad un pomeriggio domenicale che promette delle belle sorprese che sveleremo al prossimo comunicato. Intanto in pista ci sono sette corse valide per la 16^ giornata stagionale a partire dalle ore 14:55. Prima, però, ci sono la Prova Pubblica e la Prova di Qualifica dei cavalli di 3 anni rispettivamente alle ore 14:20 e 14:35.

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 12:45 con il ticket d’ingresso a 3,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Attivi i punti ristoro sia in tribuna sia al bar della Buvette di Leonardo. È visitabile gratuitamente la GAMI - Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo, così come è possibile ammirare il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo presente dal 1999 proprio al centro del giardino dell’ingresso dell’impianto di trotto.

Tra le corse, invece, spicca il Premio Oregon Jolly prova Handicap sui 1.600 metri riservata ai cavalli di 4 anni in cui i vincitori fino a 10.000 euro cercheranno di capitalizzare 20 metri di vantaggio dei vincitori fino a 25.000 euro in carriera, mentre il terzo nastro riservato ai vincitori fino a 44.000 euro è andato deserto. Ma scopriamo tutte le tipologie di prove in pista in questo venerdì di trotto milanese.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:55 – sette corse)

PRIMA CORSA – PREMIO NOODLES BIEFFE

Al via con una prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera. E proprio la chiamata bassa rende il pronostico quanto mai aperto con diversi possibili protagonisti. Garrison Dance, in virtù del secondo posto ottenuto all’ultima a media significativa, è il cavallo da battere per Gardenia di Casei e Garbino che sono tra coloro che hanno corso suscitano i maggiori consensi. I debuttanti Ghirigori Rosa e Giusy Dipa rappresentano con Grease Bi le prime sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO RIBOT GAL

Alla seconda uscita l’interessante Handicap sui 2.000 metri per cavalli anziani al via con i loro rispettivi proprietari in cui i cavalli a reclamare a 8.000 euro dovranno recuperare un nastro di penalità rispetto a quelli a reclamare a 4.000 euro. Proprio allo start troviamo Begravia che appare come una solda base del pronostico considerati i compagni di nastro alla carta possibili. Tra i penalizzati i migliori sembrano Alcoy dei Greppi, Don Toni Jet e Duchessa Ssm adatti allo schema e dotati di una discreta dose di coraggio per recuperare il gap. Tornando allo start attenzione a Bemon Chuck Sm che riveste con Docena ruolo di sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO ODINGA

Si continua con ancora una condizionata per cavalli di 3 anni ma questa volta non vincitori di 3.000 euro in carriera in cui Mychkine ha vinto e convinto in occasione dell’ultima uscita e accentra l’attenzione nei confronti di Garonne che è arroccata in corda. Galeotta Laksmy è reduce da una valida piazza d’onore e potrebbe dire la sua. Ginevra Daly Font, Geremia Jet e Gombitelli se la giocano fino all’ultimo.

QUARTA CORSA – PREMIO ROSES ROB

A metà programma la Reclamare a 8.000 euro per cavalli di 4 anni in cui Focus degliulivi, abituato a contesti leggermente più impegnativi, può essere un’idea nei confronti di Fauno Sl se è in giornata giusta. Freddy Dance, grazie al numerino, sarà sicuramente un fattore. Attenzione a Fulmine Vad.

QUINTA CORSA – PREMIO LEX WISE

Nella seconda parte ancora gli anziani di categoria F/E al via sui 1.600 metri in cui Esedomani, pur con le incognite del caso con degli evidenti svarioni e nonostante la seconda fila, è la prima scelta. Il rientrante Eminem Font, seppur al largo della prima fila, è la prima alternativa, mentre Drago Mac, se riesce ad evitare i frequenti errori, e Extreme Bar sono gli outsider.

SESTA CORSA – PREMIO OREGON JOLLY

Ed eccoci al clou del pomeriggio milanese con questo Handicap sui 1.600 metri per cavalli di 4 anni in cui i vincitori fino a 10.000 euro cercheranno di capitalizzare 20 metri di vantaggio da Furioso Bar e Furia Love Baldo vincitori fino a 25.000 euro in carriera, mentre il terzo nastro riservato ai vincitori fino a 44.000 euro è andato deserto. Freya Baba e Faharajah One hanno i mezzi per impostare corsa a ritmo elevato e centrare la fuga. Il penalizzato Furioso è comunque in corsa per la vittoria, mentre Furia Love Baldo riveste con Furtivo Prav e Utility Man il ruolo di sorpresa.

SETTIMA CORSA – PREMIO RE ROBINTOR

A chiudere l’ordinaria giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano ci sono i cavalli anziani di categoria G affidati alle mani degli allievi in cui Zonda Cup e Zeus Ek, brillanti al via e visti in ascesa di forma, possono essere una valida idea. Epic Men ed Eucalion non sono soggetti facili da gestire ma possiedono i mezzi per essere competitivi. Infine, da Catwalk Pink ed Emrys Sa ci si aspetta una buona corsa e magari il piazzamento.

La prossima giornata di trotto milanese è già questa domenica 2 marzo con tante sorprese per il pubblico già ad inizio mattinata. Poi il calendario si snocciola con l’appuntamento del 9, e due venerdì, 14 e 21, che chiudono il mese.

RED/Agipro

Credit foto: Dena/Snaitech

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password