Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/02/2025 alle ore 09:50

Ippica & equitazione

06/11/2009 | 17:01

FIERACAVALLI – DOMANI VARENNE PREMIATO DA ZAIA

facebook twitter pinterest
fieracavalli domani varenne premiato da zaia
 (c.r.) VERONA – Varenne, il più forte trottatore della storia dell’ippica mondiale, sarà ospite domani, 7 novembre 2009, a Fieracavalli a Verona, su invito del ministro per le Politiche agricole e forestali on. Luca Zaia. Il ministro consegnerà un premio al campione italiano, per l’eccezionale e ineguagliata carriera agonistica.
Il premio sarà consegnato dal ministro Zaia a Varenne alle ore 12.00 di domani presso il “ring” nell’area “A” di Veronafiere, e sarà ritirato da Maurizio Ughi, presidente di Snai Spa, titolare dei diritti di immagine del campione. Le immagini dell’evento saranno trasmesse sul canale 220 di Sky.
Varenne è unanimemente considerato il più forte cavallo nella storia del trotto internazionale: ha corso dal 1998 al 2002, conquistando le più importanti corse del mondo (il Derby italiano, due Prix d’Amerique, una Breeders’ Crown, tre Gran Premi Lotteria di Agnano, due Elitloppet, due Gran Premi Encat e altri ancora), stabilendo tutti i record di velocità e battendo tutti i campioni internazionali dell’epoca. Nel suo palmares vanta 62 vittorie in 73 corse disputate e oltre sei milioni di euro in premi al traguardo e bonus, primati tutt’ora imbattuti. Dal 2002 Varenne esercita l’attività di stallone per sei mesi presso l’allevamento Il Grifone di Vigone, in provincia di Torino, e per sei mesi in Svezia, presso l’allevamento Menhammar Stuteri.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password