Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 16:00

Gratta e Vinci

29/04/2010 | 21:21

Gara Gratta e Vinci, Consorzio Lotterie agli esercenti: "Diffidate da proposte di Sisal"

facebook twitter pinterest
gara gratta e vinci consorzio lotterie agli esercenti diffidate da proposte di sisal

(red.) Lunedì 10 maggio 2010. La data fissata dall’Amministrazione  dei Monopoli di Stato (AAMS) per la gara relativa all’assegnazione della concessione per il Gratta e Vinci si avvicina, ma - si legge in un comunicato inviato dal Consorzio Lotterie Nazionali - non senza polemiche e dubbi legati a strategie poco chiare attuate da parte di alcuni attori coinvolti.

"Secondo indiscrezioni e testimonianze provenienti direttamente da numerosi esercenti autorizzati alla distribuzione del Gratta e Vinci" si legge ancora nel comunicato "sarebbero state effettuate visite ripetute da parte di “rappresentanti” di Sisal i quali avrebbero pubblicizzato il marchio della propria azienda, promettendo la fornitura di biglietti oggi presenti nel portafoglio del Consorzio. Gli stessi rappresentanti, inoltre, avrebbero screditato il Consorzio Lotterie Nazionali affermando che il contratto già sottoscritto dall’attuale concessionaria con gli esercenti stessi non sarebbe valido".

Il Consorzio Lotterie Nazionali, prosegue la nota, ha provveduto a segnalare il fatto alle Autorità competenti, e sta valutando quali siano le azioni da intraprendere per arginare e bloccare condotte scorrette. 

"L’obiettivo dell’azienda, dunque, è proteggere e salvaguardare non solo le importanti risorse e i significativi investimenti dedicati in questi anni alla crescita e alla definitiva esplosione del brand Gratta e Vinci  - è scritto nel comunicato - ma anche di garantire il diritto ad affrontare la gara per l’assegnazione della concessione della lotteria istantanea secondo criteri di piena correttezza e trasparenza, dalla fase precedente fino alla sua conclusione".

 “L’impegno e la dedizione di chi ha lavorato per trasformare il nome “Gratta e Vinci” in una vera icona del gioco e del divertimento – con un pubblico di 17 milioni di appassionati e quasi 2 miliardi di Euro distribuiti in premi nei primi quattro mesi del 2010 - non può essere danneggiato da comportamenti scorretti”, sostiene il Consorzio Lotterie Nazionali. “Siamo davvero perplessi e stupiti in merito a quanto avvenuto di recente ad opera del concorrente. In una fase delicata qual è quella che precede la gara per la concessione di un gioco importante come il Gratta e Vinci è necessario che vengano osservate la massima trasparenza e correttezza”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password