Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 14:30

Gratta e Vinci

31/07/2007 | 12:01

GIOCHI&POLITICA: UNA "LOTTERIA EUROPEA" PROPOSTA GIA' NEL 2004

facebook twitter pinterest
giochipolitica una lotteria europea proposta gia nel 2004
(a.c.) ROMA - Il progetto di una "Lotteria Europea" doveva partire già nel 2004. Questa ed altre informazioni relative al settore dei giochi sono contenute nella relazione sullo svolgimento delle lotterie nazionali relativa all'anno 2004, documento pubblicato quest'oggi dal Senato della Repubblica, su iniziativa del Viceministro dell'economia e della finanze.
L'aspirazione di vedere decollare una "Lotteria Europea" anche qui sul territorio italiano, è quindi questione già passata al vaglio dal predecedente Governo: "Tuttavia - si legge nel documento pubblicato quest'oggi - difficoltà insorte all'interno dell'organismo europeo che ne cura l'organizzazione (A.E.L.T.E. Association Europèenne des Lotos et Loteris d'Etat) non ne hanno consentito la realizzazione e pertanto, la prevista lotteria si è tenuta soltanto in ambito nazionale".
L'occasione di portare nuovamente alla ribalta il progetto di una "Lotteria Europea" si è ripresentata nelle settimane scorse, durante la discussione tenutasi al Senato sul disegno di legge relativo alle "Norme fiscali per l'ammortamento degli immobili ed in materia di rimborsi IVA per le automobili nonchè ulteriori disposizioni fiscali". Tra gli emendamenti presentati al testo ne figurava uno formulato dall'opposizione in cui si leggeva che "A decorrere dall'anno 2008 si autorizza l'effettuazione di lotterie nazionali nel limite massimo determinato dal Ministro dell'economia e delle finanze nonché di almeno una lotteria internazionale con modalità tali da garantire un gettito non inferiore a 100 milioni di euro annui".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password