Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 10:15

Gratta e Vinci

18/10/2010 | 12:08

Gratta e vinci: Doppio colpo con "Vivere alla grande", a Parma e Lucca 10 mila euro al mese per 20 anni

facebook twitter pinterest
gratta e vinci doppio colpo con vivere alla grande a parma e lucca 10 mila euro al mese per 20 anni

(c.r.) A due settimane dal suo lancio arriva la prima vincita con “Vivere alla grande”, il nuovo biglietto gratta e vinci da 10 euro che mette in palio come premio massimo un vitalizio da 10 mila euro al mese per venti anni, 'condito' da un premio immediato di 500 mila euro e una buonuscita da 100 mila euro, per un totale di 3 milioni di euro. A vincere, secondo le prime indiscrezioni, una donna vicina alla pensione.

Gratta e Vinci: In nove mesi vinti 4,8 miliardi

(c.r.) Nei primi nove mesi dell'anno i gratta e vinci hanno raccolto oltre 6,8 miliardi di euro. Le vincite hanno invece sfiorato i 4,8 miliardi. Nel 2009 la raccolta complessiva è stata pari a 9.295.242.000 euro e sono state distribuite vincite per un totale di 6.388.944.145 Euro, con un pay-out medio pari a quasi il 70%. Sempre nel 2009, i tagliandi “più ricchi” - Magico Natale, Colpo Vincente, Megamiliardario, Miliardario, Il Tesoro del Faraone e Prendi Tutto (costo dei biglietti 5, 10 e 20 Euro) - hanno distribuito vincite massime, ovvero le più alte previste per ciascun biglietto, per un totale di 223 milioni di Euro.


Gratta e Vinci: Nel 2010 l'Erario ha già incassato 1,2 miliardi
 
(c.r.) Un miliardo e duecento milioni di euro. La raccolta dei gratta e vinci, che nei primi nove mesi dell'anno ha toccato i 6,8 miliardi di euro, porta nelle casse dello Stato 1,2 miliardi. Se il trend di raccolta dovesse mantenersi costante, a fine anno l'Erario beneficerà di 1,5 miliardi. Lo scorso anno, invece, le entrate furono pari a 1,6 miliardi, con una raccolta complessiva di 9,3 miliardi.


Gratta e Vinci, Pini: “Ha vinto dieci euro e li ha reinvestiti in 'Vivere alla Grande' aggiudicandosi il vitalizio”
 
(c.r.) “La signora che ha grattato il biglietto portandosi a casa un vitalizio da 10 mila euro al mese per 20 anni la conosco di vista, nel senso che è una mia giocatrice, anche se non delle più accanite. Una donna di mezza età, viene da noi un paio di volte alla settimana e compra solo gratta e vinci”, racconta ad Agipronews Giacomo Pini, titolare della tabaccheria di Parma dove sabato è stato grattato un biglietto della nuova serie “Vivere alla grande” immessa sul mercato due settimane fa. “Di solito acquista tagliandi da due euro. Sabato con uno di questi ha vinto 10 euro e ha deciso di reinvestirli subito e di provare il nuovo biglietto 'Vivere alla grande'. L'ha grattato e si è accorta di aver vinto tutti quei soldi, è stata felicissima e dopo averci ringraziato se ne è andata. Ancora non l'abbiamo rivista, ma immagino voglia far calmare le acque, visto che nelle ultime ore c'è un via vai di giocatori, ma anche di curiosi, che vogliono saperne di più. Noi – ha proseguito Pini – abbiamo già esposto un cartellone in vetrina e inutile dire che le vendite sono più che raddoppiate. Per noi, questa è già una bella vincita!”.

 

Gratta e Vinci: 'Vivere alla Grande' concede il bis a Lucca, una cliente abituale si aggiudica il vitalizio

(c.r.) Momento magico per “Vivere alla grande”, il nuovo tagliando da 10 euro lanciato sul mercato appena due settimane fa che mette in palio come premio massimo un vitalizio da 10 mila euro al mese per 20 anni, oltre a 500 mila subito e 100 mila euro di bonus finale. Dopo la vincita realizzata sabato scorso da una giocatrice di Parma, “Vivere alla grande” ha concesso il bis a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. “E' successo tutto domenica mattina – racconta ad Agipronews Rossella Pezzini, titolare della tabaccheria baciata dalla fortuna – una cliente abituale, di circa 60 anni, venuta a comprare le sigarette, all'ultimo momento ha deciso di acquistare anche un biglietto del nuovo gratta e vinci. L'ha grattato davanti a me e ha trovato due simboli 'Vivere alla grande', il premio massimo che le ha regalato il vitalizio. E' uscita ringraziandomi di cuore e questa mattina è ripassata da me dicendomi di essere stata in banca a depositare il tagliando”. La tabaccheria Pezzini è decisamente fortunata, visto che nel settembre di due anni fa venne grattato un biglietto della serie “Miliardario” da 500 mila euro. “In quell'occasione a vincere fu una turista che viene qui da noi ogni anno, anche lei toscana. Si è fatta riconoscere perché il giorno dopo la vincita mi ha lasciato sotto la saracinesca la fotocopia del biglietto fortunato con su scritto 'avete fatto una famiglia felice'. Sono le soddisfazioni più belle per  il nostro lavoro, speriamo di dispensare ancora tante ricche vincite”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password