Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 11:00

Gratta e Vinci

06/07/2005 | 15:22

GRATTA E VINCI: IN NOVE MESI VINTI OLTRE 350 MILIONI DI EURO

facebook twitter pinterest
gratta e vinci in nove mesi vinti oltre 350 milioni di euro
(n.s.) A circa un anno dal suo rilancio il Gratta e Vinci festeggia la ricorrenza con una pioggia di vincite.
Nei primi nove mesi dal lancio del nuovo prodotto, come riportato da un comunicato del Consorzio Lotterie Nazionali, sono state distribuiti premi per oltre 350 milioni di Euro, a fronte di oltre 440 milioni di biglietti venduti con circa 670 milioni di euro di raccolta. Risultati conseguiti dalla gestione delle lotterie istantanee da parte del Consorzio Lotterie Nazionali (formato da Lottomatica S.p.A., Scientific Games International Inc., Arianna 2001 S.p.A., Olivetti Tecnost S.p.A. e Servizi Base 2001 S.p.A.), che si è aggiudicato, nel 2003, la gara indetta dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS)  per rilanciare questo prodotto.
La popolarità del gioco si spiega anche grazie ai premi più alti: già con la prima nuova serie dei Gratta e Vinci, il biglietto “Batti il banco” aveva infatti fatto segnare vincite come quella dei 50 mila euro ad Acqua dei Corsari (Palermo).
Una recente indagine di mercato rappresentativa dei circa 8 milioni di giocatori che formano il “popolo” del Gratta e Vinci, spiega che il gioco è considerato dagli italiani un concorso “facile da giocare” (57,8%), che “si può giocare senza programmare” (50,2%) e che è “adatto a tutti” (49,5%). Un gioco, dunque, che attrae in quanto non si lega ad alcuna scadenza esterna e a nessuna  estrazione.
Dinamico e moderno, il Gratta e Vinci non si ferma qui. Da giugno è infatti stato lanciato il nuovo gioco Super Poker: un biglietto da 3 euro che promette oltre 400 mila vincite da 20 a 100 mila euro, per un montepremi complessivo di oltre 50 milioni di euro. Coloratissimo, con un design accurato, Super Poker è semplice nelle modalità di gioco, ed è sostenuto da una campagna pubblicitaria altrettanto moderna con il claim “vinci spesso, vinci adesso”. Si tratta di una linea di sviluppo che completa quanto avviato dal Consorzio Lotterie Nazionali con gli 11 nuovi giochi (8 attualmente in commercio) lanciati nel primo anno di attività.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password