Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 10:15

Gratta e Vinci

14/09/2010 | 15:47

Gratta e Vinci: Ogni giorno "grattate" per 25,5 milioni

facebook twitter pinterest
gratta e vinci ogni giorno grattate per 255 milioni

(c.r.) ROMA – Venticinque milioni e mezzo di euro al giorno. E' quanto gli italiani spendono ogni 24 ore per tentare la fortuna con i gratta e vinci, visto che la raccolta nei primi otto mesi dell'anno ha raggiunto i 6,2 miliardi di euro. Un trend che se dovesse mantenersi costante porterebbe gli incassi del 2010 a 9,3 miliardi, in lieve calo rispetto ai 9,4 miliardi dello scorso anno. Dal 1 gennaio al 31 agosto 2010, la gamma completa dei biglietti ha già distribuito vincite per un importo complessivo di 4,3 miliardi. In sostanza, ai giocatori rientra in media oltre il 70% di quanto investito. I biglietti acquistati sono stati 1,6 miliardi.

Gratta e Vinci: In otto mesi, quattro colpi da 4 milioni di euro
 
(c.r.) ROMA – Nel 2010, quattro superfortunati hanno grattato i biglietti da 4 milioni di euro messi in palio da "Magico Natale". E' la vincita massima possibile con i gratta e vinci. Considerando tutte le vincite più alte per i singoli tipi di biglietto, è stato distribuito un importo pari a 109.5 milioni di Euro. Sono state infatti 71 le vincite da 500 mila euro (per un totale di 35,5 milioni), 40 quelle da 1 milione di euro, 9 il numero dei premi da 2 milioni (per un totale di 18 milioni) di euro.

Gratta e Vinci: “Turista per sempre”, da inizio anno già 79 vitalizi

(c.r.) ROMA – Continua a riscuotere grande successo di vendita e di raccolta il nuovo biglietto “Turista per sempre”, l'unico che garantisce un vitalizio. Da gennaio ad agosto, ricorda il Consorzio Lotterie Nazionali, sono stati 79 i vincitori, a cui sono stati assegnati i premi massimi divisi in 200 mila euro subito, 6 mila euro al mese per 20 anni, 100 mila euro di bonus finale. Dalla data di lancio di “Turista per Sempre”, lo scorso gennaio, soltanto con i premi da 5 a 50 mila euro sono state distribuite vincite per oltre 750 milioni di euro.
 
Gratta e Vinci: I vitalizi snobbano le grandi città, il 90% finisce nei piccoli centri

(c.r.) ROMA – “Turista per sempre” preferisce i piccoli centri e snobba le grandi città. Dei 79 vitalizi distribuiti tra gennaio e agosto, solamente in sette occasioni, ovvero nell'8,8% dei casi, il premio massimo ha premiato le grandi città: tre volte Roma, due volte a testa Milano e Napoli. A livello regionale, la Lombardia è al primo posto per vitalizi incassati, ben 14, il 17,7% del totale nazionale. Appaiate con 10 vitalizi a testa troviamo Lazio ed Emilia Romagna (12,6%), poi con sei premi massimi Puglia, Campania, Sicilia e Toscana. Cinque le regioni ancora a secco di vitalizi: Umbria, Liguria, Trentino, Friuli e Molise.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password