Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 12:00

Gratta e Vinci

02/07/2010 | 11:44

Gratta e Vinci porta "Talenti in corto" sugli schermi di tutta Italia

facebook twitter pinterest
gratta e vinci porta talenti in corto sugli schermi di tutta italia

(c.r.) ROMA - Gratta e Vinci e Premio Solinas festeggiano la 'prima' dei quattro film prodotti da "Talenti in corto", il nuovo concorso cinematografico nato per sostenere la creatività, la passione e i sogni di sceneggiatori e registi emergenti. Per la prima volta, i quattro cortometraggi, prodotti dal Premio Solinas grasie al sostegno dei Gratta e Vinci, verranno distribuiti nei cinema in circa 80 copie su tutto il territorio nazionale.

Mastrogiacomo (Cln): "Il gioco contribuisce a sostenere la creatività"

"Vedere oggi il risultato di questi mesi di intenso lavoro è una grande soddisfazione per tutti - dichiara Marzia Mastrogiacomo, direttore del Consorzio Lotterie Nazionali - e conferma l'intuizione iniziale che ci ha fatto scegliere questo progetto. Un cortometraggio è un po' come un Gratta e Vinci: il prodotto finale appare semplice, divertente e coinvolgente, ma dietro c'è un grande lavoro fatto di impegno, serietà e professionalità. Con "Talenti in Corto", il gioco contribuisce a sostenere la creatività, il talento e le capacità di coloro che potrebbero rappresentare il futuro del cinema italiano - conclude la Mastrogiacomo - e quindi facciamo i nostri migliori auguri agli autori dei quattro cortometrgaggi vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato".

Mastrogiacomo: "Con 'Una barca di soldi' vincite fino a mezzo milione"

"La prossima settimana debutterà un nuovo biglietto Gratta e Vinci da 5 euro denominato 'Una barca di soldi',che metterà in palio fino a 500.000 euro, andando così a rafforzare la fascia di prezzo tra le più gettonate dal pubblico". E' quanto dichiarato da Marzia Mastrogiacomo, direttore del Consorzio Lotterie Nazionali, a margine della presentazione di "Talenti in corto". Ma le novità non finiscono qui. "Subito dopo l'estate, tra settembre e ottobre, sono previste grandi novità sia per quanto riguarda i Gratta e Vinci, con nuovi biglietti, sia per la Lotteria Italia".

Nei primi 6 mesi dell'anno vincite per oltre 3,3 miliardi di euro
 
Nel 2010 i gratta e vinci si confermano il secondo gioco preferito dagli italiani, che tra gennaio e giugno hanno speso nelle lotterie istantanee 4,8 miliardi di euro, mentre le vincite hanno superato i 3,3 miliardi, con un pay-out del 68,7%. Da inizio anno solamente con i tagliandi nella fascia di prezzo da 5, 10 e 20 euro, il Gratta e Vinci ha distribuito vincite massime, ovvero la più alta vincita prevista per ciascun biglietto, per un importo di oltre  200 milioni di euro.
La raccolta del 2009 si era chiusa a 9,3 miliardi di euro, mentre le vincite hanno sfiorato i 6,4 miliardi, con un pay-out medio del 69%.

Da inizio anno con “Turista per Sempre” assegnati 65 vitalizi
 
Da gennaio a oggi, sono sono stati ben 65 i giocatori che con “Turista per sempre” hanno ottenuto le vincite massime da 200 mila euro subito, il vitalizio da 6 mila euro al mese per 20 anni, più i bonus finali da 100 mila euro, confermandosi uno dei biglietti preferiti dai giocatori insieme all'altro tagliando da 5 euro “Miliardario”.
 
“Turista per Sempre”, un vitalizio su cinque finisce in Lombardia
 
E' la Lombardia la regione che da inizio anno è stata premiata da “Turista per Sempre” con più vitalizi, ben 13, ovvero il 20% del totale nazionale dei premi di prima fascia. Al secondo posto l'Emilia Romagna, con nove vitalizi (13,8%), seguita dalla Campania con sette (10,7%), poi Lazio e Puglia appaiate con cinque. Il Centro è protagonista complessivamente con 29 vitalizi, il 44,6% del totale, seguito dal Sud con 20 (30,8%) e dal Nord con 16 (24,6%). In questi primi sei mesi ad essere premiati sono stati in particolar modo i piccoli centri, visto che le grandi città, Milano Roma e Napoli, hanno raccolto in tutto appena 5 vitalizi dei 65 distribuiti (il 7,7%).

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password