Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 16:30

Gratta e Vinci

23/04/2010 | 14:02

Gratta e Vinci, preferiti i biglietti da 5 euro: nel 2009 "Miliardario" e "Prendi Tutto" i più venduti

facebook twitter pinterest
gratta e vinci preferiti i biglietti da 5 euro nel 2009 miliardario e prendi tutto i più venduti

(c.r.) ROMA – Lo scorso anno i gratta e vinci hanno incassato la cifra record di 9,4 miliardi di euro. Ma quali sono stati i biglietti più venduti nel 2009? Secondo quanto reso noto dal Consorzio Lotterie nazionali, la fascia di prezzo preferita, lo scorso anno così come nel primo trimestre 2010, è sempre quella da 5 euro, con “Miliardario” e “Prendi Tutto” in testa. Molto amati anche i biglietti da 10 euro “MegaMiliardario”, “Colpo Vincente” e “Il Tesoro del Faraone”. Tra i biglietti da 1 euro, svettano “Portafortuna” e “7 e mezzo”. Va molto forte anche “Turista per sempre”, lanciato a gennaio 2010, che ha riscosso un grandissimo successo per via della sua formula innovativa, che prevede una vincita immediata di 200 mila euro, un vitalizio da 6 mila euro al mese per 20 anni e altri 100 mila euro di bonus finale.

Gratta e Vinci: con “Turista Per Sempre”già distribuiti 39 vitalizi, Lombardia prima

(c.r.) ROMA – Dal suo lancio, lo scorso 19 gennaio, a oggi “Turista Per Sempre” ha dispensato ben 39 vitalizi, suddivisi tra 14 regioni. La più fortunata è la Lombardia, che ha portato a casa ben 8 premi massimi (il 20% del totale, in pratica uno su cinque), seguita da due regioni appaiate con 5 vitalizi, Lazio e Campania. Terzo posto per Emilia Romagna, con 4 premi massimi, tallonata da Puglia e Sardegna. A farla da padrone, per il momento, i piccoli centri, visto che dei 39 vitalizi ad oggi corrisposti, solamente 3 sono finiti in grandi città (uno a testa per Roma, Milano e Napoli).

Gratta e Vinci: Lombardia, Lazio e Campania le regioni che nel 2009 hanno speso di più

(c.r.) ROMA – Nel 2009 le prime cinque regioni italiane per spesa sono state Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Puglia, che allo stesso tempo sono risultate anche le più fortunate in termini di vincite, anche se in ordine leggermente diverso: Lazio, Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia. Le 3 province più fortunate sono invece state Roma, Milano, Napoli.

Gratta e Vinci: vincite di fascia alta, lo scorso anno distribuiti 223 milioni di euro

(c.r.) ROMA – Nel 2009 i tagliandi più ricchi - 'Magico Natale', 'Colpo Vincente', 'Megamiliardario', 'Miliardario', 'Il Tesoro del Faraone' e 'Prendi Tutto' (costo dei biglietti 5, 10 e 20 Euro) - hanno distribuito vincite massime, ovvero le più alte previste per ciascun biglietto, per un totale di 223 milioni di Euro. Nei primi 3 mesi del 2010, 'Magico Natale', 'Colpo Vincente', 'Megamiliardario', 'Sbanca Tutto', 'Miliardario', 'Il Tesoro del Faraone' e 'Prendi Tutto' hanno invece già distribuito 47 milioni di Euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password