Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 12:00

Gratta e Vinci

04/08/2005 | 15:15

GRATTA&VINCI: IN UN ANNO DI ATTIVITA' RACCOLTI 1 MLD DI EURO

facebook twitter pinterest
grattavinci in un anno di attivita raccolti 1 mld di euro

(red.) Lottomatica annuncia che il nuovo Gratta & Vinci, dal mese di giugno 2004 al mese di giugno 2005, ha venduto circa 640 milioni di biglietti, conseguendo una raccolta di circa 1 miliardo di euro.
Questo risultato è stato raggiunto, come si legge in un comunicato stampa, grazie alla gestione delle lotterie istantanee da parte del Consorzio Lotterie Nazionali (formato da Lottomatica S.p.A., Scientific Games International Inc., Arianna 2001 S.p.A., Olivetti Tecnost S.p.A. e Servizi Base 2001 S.p.A.), che si è aggiudicato, nel 2003, la gara indetta dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS).
“Questi primi mesi di attività ci hanno confortato degli sforzi compiuti per rilanciare il gioco. – ha commentato Maurizio Santacroce, Direttore delle Lotterie Istantanee e Differite di Lottomatica – “In particolare, un motivo di grande soddisfazione è di essere riusciti a ricostruire la fiducia dei giocatori nel Gratta e Vinci. In poco tempo, infatti, abbiamo toccato otto milioni di consumatori attirati dall’immediatezza del gioco e dalla possibilità di vincite frequenti, anche di elevato importo.”
Per il rilancio del gioco il Consorzio Lotterie Nazionali, si legge ancora nel comunicato, ha puntato con successo su alcuni elementi. In particolare, i fattori chiave sono stati:

-  Innovazione di prodotto: introduzione di un’offerta di giochi ampia ed innovativa, caratterizzata da grafica accurata, e con maggiori premi rispetto al passato;

-  Sicurezza: rinnovo del sistema informatizzato di attivazione e validazione dei biglietti, in grado di garantire la massima affidabilità;

- Pubblicità impattante: ideazione di campagne di comunicazione efficaci, attraverso forti investimenti pubblicitari sia sui media tradizionali che nei punti vendita;

-  Logistica efficiente: introduzione della gestione telefonica degli ordini e della consegna diretta dei biglietti sul punto vendita. 

Da poco è stata ulteriormente ampliata la gamma di giochi con “Fai Scopa” e “Super Poker”, portando il numero dei giochi in commercio a 8. Coloratissimi e con un design accurato, i nuovi biglietti sono sostenuti da una campagna pubblicitaria innovativa con il claim “vinci spesso, vinci adesso”.
In particolare gli italiani sembrano apprezzare molto i giochi da 2 e 3 euro, come dimostrato dal successo di “Las Vegas” che in 4 mesi ha raccolto oltre 100 milioni di euro, restituendo in vincite circa 65 milioni di euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password