Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 18:35

Gratta e Vinci

07/11/2006 | 11:12

GRATTA&VINCI: LE NUOVE LOTTERIE TELEMATICHE LANCIATE PROGRESSIVAMENTE NEL CORSO DI NOVEMBRE

facebook twitter pinterest
grattavinci le nuove lotterie telematiche lanciate progressivamente nel corso di novembre
(a.c.) - L'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato rilancia lo sbarco dei gratta e vinci attraverso internet nel numero di novembre de "Il punto vincente", mensile della stessa Aams. Ripercorrendo le tappe fondamentali delle lotterie istantanee con partecipazione a distanza, più brevemente definite "lotterie telematiche", va ricordato che queste furono di fatto inserite nel cosiddetto Decreto fiscale collegato alla Legge Finanziaria 2006, ed esattamente nell'articolo "11-quinquesdecies".
Il "processo di gioco", così come riportato nel mensile dei Monopoli, è stato definito dall'Amministrazione già il 28 settembre scorso e prevede che il giocatore stipuli un contratto di conto di gioco con un rivenditore attraverso il sito internet di quest'ultimo. Le giocate sono possibili entrendo nella sezione del sito dedicata alle lotterie telematiche: in base alla richiesta, il gioco verrà effettuato grazie alla piattaforma tecnologica del Consorzio Lotterie Nazionali, che indicherà inoltre l'importo dell'eventuale vincita. La comunicazione di avvenuta vincita sarà contestualmente comunicata al giocatore ed al rivenditore. Da quanto si legge su "Il punto vincente", l'offerta delle lotterie telematiche sarà costituita da prodotti già esistenti sul mercato, i quali saranno resi "virtuali" ed accattivanti per il pubblico di internet. Una parte dell'offerta sarà invece costituita da nuovi giochi. Interessante per i giocatori, ed almeno nella fase di sperimentazione, il fattore "pay-out": sembra infatti che per i primi 18 mesi di approccio ai nuovi giochi telematici le vincite saranno pari al 75% del totale.
Il lancio effettivo avverrà, secondo i Monopoli, già nel mese di novembre, dopo la stipula dei contratti tra gestore centralizzato ed i soggetti titolari di concessione interessati.      

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password