Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 21:20

Gratta e Vinci

30/03/2006 | 12:49

GRATTA&VINCI: NEI PRIMI DUE MESI DEL 2006 +225% RISPETTO AL 2005

facebook twitter pinterest
grattavinci nei primi due mesi del 2006 225 percento rispetto al 2005

GRATTA & VINCI – MEDAGLIA D’ORO: OBIETTIVO 70 MILIONI DI BIGLIETTI
 
(c.r.) Roma - Grande successo per il Gratta & Vinci “Medaglia d’Oro”: finora sono stati 56 milioni i biglietti venduti, ben 6 milioni in più di quanto inizialmente preventivato. L’incasso è stato di 112 milioni di euro, di cui 30 milioni devoluti al Toroc (Comitato organizzatore dei giochi invernali). Nelle prossime settimane si prevede di incrementare ulteriormente la vendita nel tentativo di toccare quota 70 milioni di biglietti.
 
GRATTA&VINCI: NEI PRIMI DUE MESI DEL 2006 +225% RISPETTO AL 2005
 
(red.) - Nei mesi di gennaio e febbraio del 2006  i "gratta&vinci" hanno raggiunto un vero record: sono stati infatti 540,9 i milioni raccolti con le lotterie istantanee con un incremento del 225%, rispetto allo stesso periodo del 2005.
Nel corso dei mesi di gennaio e febbraio, infatti, la raccolta fu di 166,4 milioni di euro.
Nel confronto mensile relativo al 2006, gennaio, con i suoi 277,6 milioni di euro (ed incremento del 232,8% rispetto a gennaio 2005) la spunta di stretta misura sul mese di febbraio che registra 263,3 milioni di euro (ed un incremento del 217,2% rispetto al 2005).


GRATTA&VINCI: NEL 2006 LE LOTTERIE ISTANTANEE PRONTE AD INSEGUIRE NEW SLOT E LOTTO
 
(red.) - Gli incrementi record registrati nei mesi di gennaio e febbraio 2006, per quanto riguarda la raccolta dei "gratta&vinci", potrebbero portare, a fine anno, a qualche piacevole sorpresa: se la tendenza infatti venisse confermata le lotterie istantenee potrebbero chiudere il 2006 alle spalle di giochi quali le new slot ed il lotto. 


GRATTA & VINCI – TAGLIAFERRI (AAMS): “MERCATO ANCORA MOLTO BUONO, PROSEGUIREMO NELLA VENDITA DI MEDAGLIA D’ORO”   (c.r.) ROMA - “Vogliamo avvicinare sempre più sport e modo dei giochi, e i biglietti ‘Medaglia d’Oro’ rientrano in questa strategia”. E’ quanto dichiarato da Antonio Tagliaferri, direttore per i giochi di Aams, nel corso della presentazione dei risultati conseguiti da “Medaglia d’Oro”, che ha permesso di finanziare il Toroc con 30 milioni di euro. “La politica di gestione dell’Amministrazione – ha proseguito Tagliaferri – ha avuto come obiettivo il finanziamento allo sport e la commercializzazione di prodotti sicuri, e in entrambi i casi abbiamo centrato i traguardi che ci eravamo prefissi. In particolare, il grande successo ottenuto da “Medaglia d’Oro”, con oltre 55 milioni di biglietti acquistati, ci ha fatto prendere la decisione di proseguire nella vendita di questo Gratta & Vinci forse addirittura fino alla fine dell’anno, e di tenerlo in commercio fino a quando si manterranno queste condizioni di mercato che, nonostante le Olimpiadi siano terminate, ad oggi sono ancora molto buone”.     GRATTA & VINCI – SALA (LOTTOMATICA): “A MARZO CON LE LOTTERIE ISTANTANEE RACCOLTI 300 MILIONI DI EURO”   (c.r.) ROMA – “Nel 2005 la raccolta di lotterie e Gratta&Vinci ha toccato quota 1,5 miliardi di euro, e il 2006 sembra destinato a far registrare un’ulteriore crescita. Nei primi due mesi dell’anno, infatti, la raccolta derivante dalle lotterie istantanee è stata pari a circa 540 milioni di euro, mentre a marzo si è attestata a 300 milioni”. E’ quanto dichiarato da Marco Sala, direttore generale di Lottomatica, società che detiene il 63% del Consorzio Lotterie Nazionali, nel corso della presentazione dei risultati ottenuti da “Medaglia d’Oro”.
“L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo e ne sta avendo ancora – ha proseguito Sala. Al pubblico è piaciuto molto un prodotto dedicato alle Olimpiadi, tanto che “Medaglia d’Oro” è primo nelle vendite di biglietti da 2 euro. Merito di questo successo va anche alla capillare rete di 35 mila punti vendita Lottomatica, che hanno distribuito questo prodotto”.     GRATTA & VINCI – ACCIARI (TOROC): “CONTRIBUTO IMPORTANTE DI AAMS E LOTTOMATICA”   (c.r.) ROMA – “Le Olimpiadi sono uno dei più grandi eventi che si possano organizzare, importante dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto sotto il profilo economico. La spesa di gestione nell’organizzazione delle Olimpiadi di Torino 2006 è stata infatti pari a 1,3 miliardi di euro, ma l’indotto economico ha prodotto nell’immediato circa 7 miliardi di euro”. E’ quanto dichiarato da Alberto Acciari, responsabile comunicazione del Toroc, che ha poi sottolineato come “sia importante, per il Comitato organizzatore delle Olimpiadi, poter contare su aziende e sponsor come Aams e Lottomatica, che grazie alla vendita del Gratta & Vinci “Medaglia d’Oro” hanno permesso il finanziamento dei giochi invernali, con una cifra che ha toccato i 30 milioni di euro”.  

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password