Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 14:10

Gratta e Vinci

07/06/2007 | 17:15

LOTTERIE - CON FIABA GIOCARE FA BENE, ESTRAZIONE IL 21 GIUGNO

facebook twitter pinterest
lotterie con fiaba giocare fa bene estrazione il 21 giugno

(c.s.) ROMA - Giocare, tentare la fortuna e fare del bene. Con la Lotteria Nazionale FIABA per una Vita Solidale, è possibile. In Italia è il primo concorso a premi in cui i soldi saranno destinati alla realizzazione di progetti solidali. Una grande occasione che giunge proprio nell’anno celebrato dall’Unione Europea per le Pari Opportunità.

La Lotteria FIABA la cui estrazione è stabilita al 21 giugno prossimo, assegnerà un premio da 500 mila euro. Al biglietto, in vendita dal mese di aprile al costo di 5 euro, è allegato anche il tagliando ‘Tenta la fortuna', un Gratta e Vinci che consente vincite fino a 10 mila euro.
Ci sono ancora due settimane per testimoniare la propria solidarietà e per dare un piccolo contributo affinché si possano creare migliori condizioni di vita per tutti.


La missione di FIABA è quella di abbattere le barriere architettoniche, ma soprattutto quelle culturali e psicologiche che sono spesso gli ostacoli più difficili da abbattere poiché alimentano l'isolamento, l'ingiustizia sociale e l'emarginazione. Per fa sì che la diversità venga finalmente colta come un'occasione di confronto e di ricchezza bisogna compiere un vero e proprio salto culturale. Per questo il nostro lavoro si preoccupa di realizzare il benessere di ognuno, perché il problema di un ambiente chiuso, non fruibile, coinvolge tutte le persone: anziani privati della loro autonomia, bambini privati di spazi in cui giocare e crescere, adulti assillati dalla mancanza di tempo.

Per realizzare il progetto FIABA ha sottoscritto oltre 220 Protocolli d’Intesa con enti e associazioni, tutte impegnate in progetti concreti per il sociale e soprattutto per l’abbattimento delle barriere fisiche e culturali.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password