Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 19:00

Gratta e Vinci

19/01/2010 | 16:21

LOTTERIE - GTECH CORPORATION FIRMA CONTRATTO PLURIANNUALE CON LA LOTTERIA DEL MARYLAND

facebook twitter pinterest
lotterie gtech corporation firma contratto pluriannuale con la lotteria del maryland
 (red.) Lottomatica Group S.p.A. ha annunciato che la propria controllata GTECH Corporation ha firmato un contratto di cinque anni e cinque mesi con la Lottery Commission del Maryland per la fornitura, la gestione e l’assistenza del sistema centrale che monitorerà ben 15.000 terminali di video lotterie (VLT) in almeno cinque casinò nell’ambito del nuovo programma di giochi dello stato americano. Il contratto, che dovrebbe generare ricavi pari a circa $ 20 milioni per GTECH, giunge al termine di un processo di aggiudicazione competitivo ed è stato approvato dalla Lottery Commission, dal Board of Public Works e dal Department of Information Technology del Maryland.
Conformemente ai termini contrattuali, GTECH installerà il proprio sistema centrale di ultimissima generazione, INTELLIGEN™, unitamente al proprio modulo avanzato di business intelligence a valore aggiunto, e fornirà servizi su base continuativa alla lotteria del Maryland, incluse la gestione e la manutenzione del sistema. Il sistema dovrebbe essere operativo entro metà 2010 e il contratto prevede una possibilità di essere esteso per altri cinque anni.
“GTECH è lieta di offrire il sistema centrale d’avanguardia INTELLIGEN alla lotteria del Maryland. L’aggiudicazione è un ulteriore segno del nostro successo come fornitore preferito negli stati che implementano i nuovi programmi VLT”, ha commentato Victor Duarte, Vice President di GTECH per le Gaming Solutions. “GTECH intende collaborare a stretto contatto con la lotteria del Maryland per sviluppare un programma VLT di grande successo, in grado di generare in futuro entrate importanti per lo stato del Maryland”. “La lotteria del Maryland ha scelto la soluzione INTELLIGEN di GTECH per il suo comprovato livello di integrità, la facilità di gestione e le funzioni di reporting avanzato”, ha affermato la direttrice ad interim della lotteria dello stato del Maryland, Gina Smith. “Grazie a queste caratteristiche, unite alla capacità del sistema di supportare i protocolli aperti, il Maryland sarà in grado di adattare e sviluppare ulteriormente il nuovo programma parallelamente ai nuovi sviluppi della tecnologia. Questa flessibilità rafforzerà il nostro programma nel lungo termine”. 
Risultato di 20 anni di esperienza nel campo dei sistemi centrali, INTELLIGEN offre comandi e controlli stabili e sicuri, appositamente progettati per reti di apprecchi da gioco distribuite o concentrate in grandi ambienti di gioco. Interagisce con una ricca gamma di VLT utilizzando protocolli di macchina multipli, compreso il protocollo open standard Game to System® (G2S®), e include funzioni di comunicazione avanzate.
I moduli a valore aggiunto opzionali di INTELLIGEN permettono agli operatori di investire unicamente nelle caratteristiche avanzate di cui realmente necessitano. Il modulo di business intelligence avanzato offre dati granulari a richiesta per specifici dati di mercato e performance, potenziando l’efficienza operativa.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password