Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 10:15

Gratta e Vinci

13/11/2008 | 15:26

SPECIALE GRATTA E VINCI – MASTROGIACOMO (DIRETTORE CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “I GRATTA E VINCI SONO GLI UNICI A GARANTIRE IL PAGAMENTO DEI PREMI IN DENARO, LA SICUREZZA E L’EQUITÀ DEI PREMI” (3)

facebook twitter pinterest
speciale gratta e vinci mastrogiacomo direttore consorzio lotterie nazionali i gratta e vinci sono gli unici a garantire il pagamento dei premi in denaro la sicurezza e lequitÀ dei premi 3
(c.r.) ROMA - I concorsi a premio possono in qualche misura sottrarre giocatori ai Gratta e Vinci, proprio giocando sull’ambiguità di nomi, colori e modalità di gioco?   I giocatori che acquistano i tagliandi dei concorsi a premi pensando di acquistare Gratta e Vinci sono, a tutti gli effetti, raggirati. Tali tagliandi non sono garantiti dalle procedure di programmazione dei premi, controllo e validazione effettuati dal Consorzio Lotterie Nazionali sui Gratta e Vinci originali e quindi non si ha sicurezza né sul numero dei premi né sull’effettiva erogazione degli stessi.   Quali sono gli strumenti adottati dal Consorzio Lotterie Nazionali per tutelare il proprio prodotto? Alla luce dei numerosi sequestri operati nell’anno in corso, ritenete necessaria un’azione volta a sottolineare l’originalità dei gratta e vinci?   Gli strumenti sono legati all’uso dei simboli identificativi del Gratta e Vinci e sono volti a garantire il pagamento dei premi in denaro, la sicurezza e l’equità dei premi, oltre che informare i giocatori sulle caratteristiche dei concorsi a premio. Per distinguere un tagliando abusivo da un biglietto del ‘Gratta e Vinci’ occorre verificare che ogni biglietto ne riporti il logo ufficiale “Gratta e Vinci” sul fronte, in basso a sinistra, mentre sul retro sono riprodotti il logo dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, il logo timone Gioco Sicuro (il simbolo distintivo di tutela del giocatore), il logo del Consorzio Lotterie Nazionali, il codice a barre identificativo e le modalità di pagamento dei premi. Esistono campagne pubblicitarie a sostegno dell’originalità del Gratta e Vinci.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password