Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 17:00

Gratta e Vinci

17/12/2006 | 21:49

SPECIALE “GRATTA & VINCI” ONLINE

facebook twitter pinterest
speciale gratta vinci online
(c.r.) ROMA - E’ boom per i “Gratta&Vinci” online. A due settimane dal loro esordio, sul sito di Totosì – ad oggi l’unico ad aver superato i test per la raccolta telematica per questo tipo di lotteria - si registrano numerosissime giocate, ma anche ricche vincite, che hanno già superato quota 1,5 milioni di euro.   GRATTA & VINCI ONLINE: “SCALA REALE” IL PIU’ ‘GRATTATO’, SEGUONO “SETTE E MEZZO” E “MILIARDARIO”   (c.r.) ROMA – Sono otto i modelli di Gratta&Vinci proposti nella versione online, che permettono di vincere da un minimo di 5 mila ad un massimo di 500 mila euro: quattro di essi richiamano altrettanti tipi di biglietti esistenti, ovvero “Il Miliardario”, “Sette e Mezzo”, “Batti il banco” e “Portafortuna”, mentre gli altri quattro sono stati ideati ad hoc, ovvero “Sfida finale”, “L’invasione degli ultrasoldi”, “Super Tris” e “Scala reale”. In queste prime settimane i giocatori hanno espresso le loro preferenze: il biglietto che ha ottenuto il maggior numero di consensi è stato “Scala Reale”, seguito in questa speciale classifica da “Sette e mezzo” e “Il Miliardario”, mentre chiudono la top five “SuperTris” e “Portafortuna”. Di seguito la tabella con i biglietti più “grattati”:  
  Gratta&Vinci 
1 Scala Reale
2 Sette e Mezzo
3 Il Miliardario
4 Supertris
5 Portafortuna
6 Dado Matto
7 Sfida Finale
8 Ultrasoldi
  (fonte tabella: Totosì)     GRATTA & VINCI ONLINE: CAMPANIA PRIMA PER GIOCATE, SECONDO POSTO PER IL LAZIO, SOLAMENTE QUINTA LA LOMBARDIA   (c.r.) ROMA – Il nuovo fenomeno del Gratta&Vinci online ha contagiato in particolar modo il Sud, visto che ben tre delle cinque regioni che più puntano su questa nuova modalità di gioco fanno parte del Mezzogiorno d’Italia. Al primo posto troviamo infatti la Campania, che risulta prima sia per giocate effettuate che a livello di vincite. Il secondo posto spetta invece al Lazio, seguito in questa speciale classifica da altre due regioni del sud, Sicilia e Puglia. In quinta posizione troviamo invece la Lombardia. Una particolarità tra le preferenze dei giocatori viene dal Lazio, a cui va il primato del maggior numero di giocate sul “Miliardario”, che consente di vincere premi fino a 500 mila euro. Di seguito la classifica delle regioni che giocano di più al Gratta&Vinci online:  
  Regione 
1 Campania
2 Lazio
3 Sicilia
4 Puglia
5 Lombardia
  (fonte tabella: Totosì)     GRATTA & VINCI ONLINE: IL 6 DICEMBRE VINTO A ROMA UN PREMIO DA 100 MILA EURO   (c.r.) ROMA – Dal loro esordio, i “Gratta&Vinci” online hanno già distribuito più di un milione e mezzo d’euro, ma il singolo premio più alto è stato assegnato a Roma lo scorso 6 dicembre ed è stato pari a 100 mila euro. Cinque, invece, le vincite da 10 mila euro: Di seguito la classifica delle vincite più alte sinora realizzate:  
  Città  Importo 
1 Roma 100.000,00
2 Sondrio 10.000,00
3 Napoli 10.000,00
4 Ancona 10.000,00
5 Bari 10.000,00
6 Palermo 10.000,00
7 Napoli 10.000,00
8 Varese 5.000,00
9 Isernia 5.000,00
10 Sassari 5.000,00
  (fonte tabella: Totosì)     GRATTA & VINCI ONLINE: IL GIOCATORE TIPO E’ UN UOMO DI 35 ANNI CHE PUNTA PIU’ DI 50 EURO   (c.r.) ROMA – Età media di 35 anni, importo medio giocato superiore a 50 euro e prevalentemente informatizzato: è questo il profilo del giocatore tipo dei Gratta&Vinci online come delineato dal report Totosì. Il 91% delle giocate arriva da un pubblico maschile, ma cresce lentamente la percentuale di donne che negli ultimi giorni sta sperimentando la novità arrivata dalla lotteria istantanea.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password