Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 20:32

Gratta e Vinci

25/03/2009 | 12:18

SPECIALE LOTTERIA CENTENARIO GIRO D'ITALIA

facebook twitter pinterest
speciale lotteria centenario giro ditalia
(c.r.) ROMA - In vendita dal 30 marzo i biglietti della nuova Lotteria del Centenario del Giro d’Italia. Con un tagliando da 5 Euro sarà possibile vincerne fino a 500.000, contribuendo inoltre a sostenere i progetti di FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e ABIO (Associazione Bambino in Ospedale). Fortuna e sport, Lotteria e solidarietà marciano dunque insieme. L’acquisto di un tagliando infatti, permetterà di devolvere parte del ricavato a FIABA, attivamente impegnata a coinvolgere persone ed istituzioni col fine di abbattere barriere fisiche, culturali e sociali, e alla Onlus Abio, coinvolta in iniziative di fund-raising per finanziare progetti a sostegno e tutela dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie in Italia e nel mondo.
La Lotteria Nazionale e il Giro d’Italia, nel loro abbinamento, offrono un’opportunità in più per veicolare al grande pubblico una tematica di forte impatto sociale. Lotteria e Sport uniti dai numeri quale concreta espressione e traccia di vittorie, sacrifici, storia e tradizione. 100 anni dalla nascita del Giro d’Italia, 328.309 Km di sfide e 1.709 tappe già disputate in 91 edizioni dal 1909 al 2008, ai quali si sommeranno i 3.395,5 Km dell’edizione 2009. A questi si  aggiungeranno, a luglio, i numeri della Fortuna che regaleranno i numerosi premi messi in palio con i diversi giochi proposti dalla Lotteria Nazionale del Centenario.
Per tentare la fortuna, una volta acquistato il biglietto, non si dovrà “semplicemente” attendere il 21 luglio, giorno dell’estrazione finale, nel quale verrà assegnato il primo premio da 500.000 Euro, ma sarà possibile giocare e vincere anche: attraverso la modalità classica della lotteria istantanea abbinata, con “Il Giro della fortuna” che offrirà premi fino a un massimo di 10.000 Euro. Per giocare occorrerà grattare i “Numeri Vincenti” e “I Tuoi Numeri”. Se uno dei “Numeri Vincenti” sarà presente sotto “I Tuoi Numeri” si vincerà il premio corrispondente; partecipando a “Uno Mattina”, programma televisivo abbinato alla Lotteria, in onda dal lunedì al venerdì su RAI UNO dalle 6.45 alle 10.00. Chiamando il numero 894444 da rete fissa e da rete mobile o inviando un SMS al numero 483131, bisognerà attendere che il codice del biglietto utilizzato per la chiamata o per l’SMS venga eventualmente estratto e, in quel caso, partecipare al gioco telefonico che verrà proposto durante la trasmissione, tentando di portare a casa fino a 5.000 Euro e un Superpremio.     DIAMARE (AAMS): “ANCORA UNA VOLTA PUNTIAMO SUL SOCIALE E SULLA SOLIDARIETA'”   (c.r.) ROMA - “Con la Lotteria Centenario del Giro d'Italia Aams punta ancora una volta sul sociale, restituendo al prodotto lotterie il richiamo a eventi finalizzati alla solidarietà”. E' quanto dichiarato da Davide Diamare, Dirigente Lotto e Lotterie di Aams, nel corso della conferenza di presentazione della nuova lotteria nazionale, che raccoglierà fondi da devolvere a FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e ABIO (Associazione Bambino in Ospedale).
“Questa nuova lotteria si presenta come frutto di sinergia tra tutti i soggetti interessati per costruire un progetto in comune. Alle associazioni, infatti, verrà devoluto un terzo degli utili netti che ricaveremo dalla vendita dei biglietti”.
MASTROGIACOMO (CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “CON IL GRATTA E VINCI SI INCREMENTA LA VENDITA DEI BIGLIETTI” (1)   (c.r.) ROMA – Come è ormai tradizione, anche la Lotteria 'Centenario del Giro d'Italia' potrà contare su un annesso biglietto gratta e vinci. “Il tagliando allegato Gratta e Vinci – dichiara ad Agipronews Marzia Mastrogiacomo, Direttore Consorzio Lotterie Nazionali – aiuta la vendita dei biglietti in quanto consente di vincere subito fino a 10 mila euro, senza dover così attendere l'estrazione finale del 21 luglio, ma è importante soprattutto perché la vincita istantanea viene spesso reinvestita per acquistare altri biglietti della lotteria, incrementando così le vendite”.   MASTROGIACOMO (CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “NEL 2009 TRE SOLI APPUNTAMENTI, MA MAGGIORE VISIBILITA' AL PRODOTTO LOTTERIA” (2)   (c.r.) ROMA – Per il 2009 sono previsti solamente tre appuntamenti con la Lotteria (Lotteria Italia, Lotteria Festival di Sanremo e Lotteria Centenario Giro d'Italia), una scelta condivisa dal Direttore del Consorzio Lotterie Nazionali. “Rispetto al passato, quest'anno si è preferito puntare su meno eventi, ma in grado di dare maggiore risonanza e visibilità al prodotto lotteria”, ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo. “Tante lotterie a carattere locale, infatti, non hanno tempo di essere conosciute dai giocatori e hanno un interesse ristretto, motivo per il quale le vendite soffrono. In questo caso, invece, la Lotteria Centenario Giro d'Italia ha tre mesi e mezzo per essere venduta capillarmente su tutto il territorio nazionale nei 45 mila punti vendita autorizzati”.
MASTROGIACOMO (CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “PUNTIAMO A RAGGIUNGERE UN MILIONE DI BIGLIETTI VENDUTI” (3)   (c.r.) ROMA - “Visti gli ottimi risultati conseguiti con la Lotteria abbinata al Festival di Sanremo, con 530 mila biglietti venduti, con la Lotteria Centenario Giro d'Italia puntiamo a raggiungere quota 1 milione di tagliandi”. Questo l'auspicio di Marzia Mastrogiacomo, che sottolinea come “nelle tre lotterie nazionali dello scorso anno, ad eccezione della Lotteria Nazionale, sono stati venduti oltre 700 mila biglietti, un risultato che potrebbe essere addirittura doppiato dai risultati di queste prime due lotterie del 2009”.   MASTROGIACOMO (CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “LOTTERIE, UN BACINO DI 8 MILIONI DI GIOCATORI” (4)   (c.r.) ROMA – Ma qual è il profilo del giocatore tipo della lotteria? “Il parco giocatori dell'ultima edizione della Lotteria Italia è stato pari a 8 milioni. Le lotterie nazionali tradizionalmente attraggono un pubblico prevalentemente femminile, compreso tra i 40 e i 50 anni”.   MASTROGIACOMO (CONSORZIO LOTTERIE NAZIONALI): “GRATTA E VINCI, PRIMO TRIMESTRE POSITIVO ED ENTRO L'ESTATE LANCEREMO DUE NUOVI BIGLIETTI” (5)   (c.r.) ROMA – Con una raccolta che nel 2008 ha sfiorato i 9,2 miliardi di euro, i gratta e vinci rappresentano la seconda voce in termini di incassi nel portafoglio dei giochi in Italia. “Il primo trimestre 2009 si è chiuso ottimamente per i Gratta e Vinci – rivela ad Agipronews il Direttore Consorzio Lotterie Nazionali – e puntiamo a consolidare i risultati ottenuti lo scorso anno, visto che il trend è più che positivo. Dopo il lancio del biglietto da 10 euro 'Il Tesoro del Faraone', che consente di vincere fino a 2 milioni di euro, puntiamo a far uscire entro l'estate due nuovi biglietti per arricchire la nostra offerta di gioco”. (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password