Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 21:20

Gratta e Vinci

27/01/2006 | 15:48

STATI UNITI: LA LOTTERIA E' IL MIGLIOR MODO DI DIVENTARE RICCHI PER UN AMERICANO SU 5

facebook twitter pinterest
stati uniti la lotteria e il miglior modo di diventare ricchi per un americano su 5

(c.s.) Vincere alla lotteria, secondo un americano su cinque, è il modo migliore per accumulare centinaia di migliaia di dollari.
E' quanto risulta - come riporta "IlSole24Ore" - da un sondaggio recentemente effettuato oltre oceano.
La maggioranza della popolazione Usa è pessimista sulla possibilità di risparmiare nel corso della vita 200mila dollari netti o più. Nella terra delle improvvise fortune, mettere da parte piccole somme poco per volta appare "poco saggio", mentre tentare la sorte appare essere il miglior investimento.
Secondo il 21% degli intervistati il sistema considerato personalmente più pratico per costruirsi un capitale da parecchie centinaia di migliaia di dollari, è «vincere alla lotteria». La percentuale sale al 38% tra i meno abbienti (con reddito annuo inferiore a 25mila dollari) e al 31% tra chi ha superato i 55 anni d’età. Il 16% indica la vincita alla lotteria come una strategia di ricchezza valida per tutti gli americani. Più alto è il livello di istruzione, più basse sono le illusioni: chi non ha il diploma di scuola media superiore sceglie l’opzione lotteria nel 30% dei casi, contro l’8% di chi ha una laurea. Negli Stati Uniti, le lotterie hanno un giro d’affari di oltre 48 miliardi di dollari e un profitto di quasi 14 miliardi (dati 2004 della North American Association of State and Provincial Lotteries).

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password