Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 12:00

Lotteria Italia

15/09/2005 | 13:11

LOTTERIA ITALIA 2005: “BALLANDO CON LE STELLE” E I 18,7 MILIONI DI BIGLIETTI DI “AFFARI TUOI”…

facebook twitter pinterest
lotteria italia 2005 ballando con le stelle e i 187 milioni di biglietti di affari tuoi…
(c.r.) Il prossimo sabato 17 settembre partirà “Ballando con le stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci che da quest’anno sarà abbinato alla Lotteria Italia 2005. In ogni puntata, chi è in possesso di un tagliando della Lotteria avrà la possibilità di prenotarsi per via telefonica e, sperando nella fortuna, di essere sorteggiato tra i 5 concorrenti previsti, uno dei quali potrà arrivare ad aggiudicarsi ricchi premi.
Il nuovo programma cercherà, per quanto possibile, di fare ancora meglio della scorsa edizione di “Affari Tuoi”, condotta da Paolo Bonolis ed abbinata alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia, che nel 2004 vendette ben 18,7 milioni di tagliandi, migliorando del + 15 % i risultati ottenuti l’anno prima, quando la vendita dei biglietti era associata al programma di Giorgio Panariello “Torno sabato” (in quell’edizione i tagliandi venduti furono 16,5 milioni).
Il programma di Paolo Bonolis lo scorso anno polverizzò ogni record non solo di vendite (con 15 milioni di biglietti venduti già a fine novembre), ma anche di ascolti, superando puntualmente la concorrenza nella fascia preserale di “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Antonio Ricci.
In particolare, nelle puntate di “Affari Tuoi” che dal 29 settembre sono andate in onda in diretta per nove settimane in prima serata, gli incrementi dei dati d'ascolto sono stati clamorosi, con una media di 8,5 milioni di telespettatori davanti agli schermi e uno share del 32,7%. La trasmissione premiava tutti coloro che, acquistati i biglietti della Lotteria Italia, venivano sorteggiati dai Monopoli di Stato, dopo essersi prenotati al numero telefonico 16463.
La trasmissione “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci andrà in onda il sabato sera dal 17 settembre 2005 al 6 gennaio 2006. Dopo i “pacchi” di Paolo Bonolis, dunque, la rete diretta da Fabrizio Del Noce ha quindi deciso di puntare sulla trasmissione-evento della scorsa stagione televisiva che, dopo aver toccato picchi di ascolto del 53% di share, spera di bissare il successo anche quest’anno con un’edizione ricca di novità.
Il meccanismo di gioco della Lotteria Italia prevede che, tra i possessori dei biglietti che ogni settimana si prenoteranno telefonicamente, saranno sorteggiati 5 concorrenti chiamati a partecipare a “Ballando con le stelle”, a partire dalla seconda puntata dello spettacolo.
La Lotteria Italia 2005 avrà tuttavia anche uno spazio giornaliero all’interno  della trasmissione “La vita in diretta”, condotta da Michele Cucuzza, in onda nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì.
Infine, anche quest’anno, la Lotteria Italia consente di partecipare alla lotteria telefonica “Gratta, telefona e vinci” con possibilità di vincere premi istantanei da 200 a 100.000 euro.
Lo scorso anno la lotteria telefonica abbinata ad “Affari tuoi” fece registrare oltre 8,3 milioni di partecipazioni, distribuendo premi per un totale di quasi 5 milioni di euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password