Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 20:25

Lotteria Italia

05/09/2006 | 12:27

LOTTERIA ITALIA: E’ IL GRATTA & VINCI LA NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2006

facebook twitter pinterest
lotteria italia e il gratta vinci la novita delledizione 2006
(c.r.) Roma - La grande novità di quest’anno relativa ai biglietti della Lotteria Italia è che ogni tagliando include una Lotteria istantanea che, con la meccanica del Gratta & Vinci, consente di vincere immediatamente fino a 80 mila euro. Inoltre, ogni possessore di biglietto avrà la possibilità di partecipare all’estrazione via telefono per essere tra i quattro sorteggiati che parteciperanno alla trasmissione “Ballando con le stelle”, anche quest’anno abbinata alla Lotteria Italia. Per loro la possibilità di vincere premi da 10 mila a 100 mila euro. Per coloro che sceglieranno il ballo abbinato al Superpremio, in palio un’ulteriore vincita dell’importo minimo di 100 mila euro. Con le stesse modalità è possibile partecipare anche alle estrazioni giornaliere che partiranno il 18 settembre all’interno della trasmissione “La vita in diretta”: il giocatore estratto vincerà un premio da un minimo di 2 mila ad un massimo di 10 mila euro e potrà partecipare alla prova di fortuna per vincere il Superpremio.
Come nella scorsa edizione ogni biglietto consente di fare due giocate telefoniche con il Gratta Chiama e Vinci, con la possibilità di vincere premi istantanei da 200 euro a 100 mila euro. i biglietti possono essere acquistati in bar, tabaccherie, edicole ed autogrill al costo di 5 euro.

LOTTERIA ITALIA 2006 – ALEMANNO (AAMS): “TRE LOTTERIE IN UN BIGLIETTO”
 
(c.r.) Roma - “I biglietti della Lotteria Italia di quest’anno presentano un elemento di novità: oltre alla possibilità di poter vincere 5 milioni di euro nell’estrazione finale del 6 gennaio, il tagliando include un Gratta & Vinci che da la possibilità di vincere fino a 80 mila euro. Inoltre sarà collegata anche la Lotteria telefonica Gratta, Chiama e Vinci. Dunque tre lotterie in un solo biglietto, al costo di solo 5 euro”. E’ quanto dichiarato da Gabriella Alemanno, Direttore per le strategie dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Ballando con le stelle”.
“Ancora una volta – ha concluso l’Alemanno – si rinnova l’abbinamento storico fra la Rai e le Lotterie”.

ALEMANNO (AAMS): “L’OBIETTIVO E’ SUPERARE QUOTA 15,2 MILIONI DI BIGLIETTI”
 
(c.r.) “Il nostro obiettivo è quello di superare le vendite registrate nella scorsa edizione della Lotteria Italia, quando vennero venduti 15,2 milioni di biglietti. Per l’edizione di quest’anno sono stati messi in vendita 20 milioni di biglietti. Ritengo che la novità del Gratta & Vinci integrata al biglietto possa dare una forte spinta per raggiungere questo traguardo”. E’ quanto dichiarato da Gabriella Alemanno, Direttore per le strategie di Aams.
In merito al calo nella vendita di biglietti registrata nella scorsa edizione, la Alemanno ha dichiarato che “le lotterie tradizionali pagano l’intrvallo di tempo che intercorre tra l’acquisto del biglietto e l’estrazione vera e propria. Non è un caso che i Gratta & Vinci stanno riscuotendo un grandissimo successo, proprio perché si conosce in tempo reale se si è vinto e l’entità della vincita”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password