Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 21:20

Lotteria Italia

06/01/2006 | 18:30

LOTTERIA ITALIA: "FEBBRE DA BIGLIETTO" ANCHE OLTRE CONFINE

facebook twitter pinterest
lotteria italia febbre da biglietto anche oltre confine

(p.g.) Mancano ormai poche ore all'estrazione dei tagliandi vincenti della Lotteria Italia. Tutto è pronto per assegnare il primo premio da 5 milioni di euro, ma la tradizionale "riffa" suscita interesse anche al di là dei confini italiani.
Pare che in molte rivendite situate ai confini dello "stivale" negli ultimi giorni le vendite abbiano conosciuto una impennata grazie ai nostri vicini di confine. A Gorizia, Bormio, Trieste e Bolzano, così come a Bardonecchia e Ventimiglia, sloveni, austriaci, svizzeri francesi (e anche qualche residente del Principato di Monaco), hanno fatto incetta di tagliandi della Lotteria Italia, e chissà che non sia proprio uno di loro il fortunato possessore del tagliando a cui verrà assegnato il primo premio. Chissà se anche in passato uno dei biglietti vincenti e non riscossi (complessivamente oltre 5 milioni per le ultime due edizioni) non abbia conosciuto un destino simile, acquistato da un turista e magari dimenticato nella parte interna del parasole della macchina....
Ma l'interesse degli stranieri non si ferma qui.
 Il bookmaker Eurobet, appartenente al gruppo inglese Coral, offre infatti le quote sulla regione italiana in cui è stato venduto il biglietto vincente.
Secondo il "bookie" le maggiori probabilità di vincita sono riservate ai tagliandi venduti in Lombardia ( quota di 4,25 volte l'importo scommesso), seguita da Campania (6,50), Sicilia (7,00) e Lazio (7,50).
Improbabile ma redditizia l'eventualità che il premio di prima categoria sia stato venduto in Umbria (36 volte l'importo messo in gioco), Basilicata (quota 41), Molise o Val D'Aosta (entrambe a 51 volte quanto scommesso).

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password