Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 18:00

Lotteria Italia

03/01/2007 | 13:45

LOTTERIA ITALIA: IL 1998 ANNO RECORD NELLA VENDITA DEI BIGLIETTI

facebook twitter pinterest
lotteria italia il 1998 anno record nella vendita dei biglietti
(g.m.) ROMA - E’ lunga la storia della Lotteria più ricca d’Italia per quanto riguarda la vendita dei tagliandi. L’edizione del 1988, abbinata al programma “Fantastico”, è stata la più fortunata per quanto riguarda il numero di tagliandi venduti: ben 37,4 milioni. Un record quasi toccato nel ’96, quando ne furono venduti 32 milioni. Quella estrazione era associata al programma “Scommettiamo che…?” condotto dalla coppia Frizzi-Carlucci. L’anno dopo toccò a Raffaella Carrà tenere alto l’onore della Lotteria Italia, e la sua “Befana d’oro” fece registrare 31,9 milioni di biglietti venduti.
Dopo una parentesi negativa di vendite (19,2 milioni di tagliandi venduti) registrate con la Lotteria associata al programma “Fantastico Enrico” condotto da Montesano, è stata nuovamente la Carrà la regina della Lotteria più celebre del Paese con due edizioni di “Carramba” che riportarono le vendite a 28 milioni di biglietti.
Poi, dopo un altro calo registrato tra il 2000 e il 2003 (la vendita è scesa fino a 16 milioni di biglietti venduti), e una risalita nel 2004 (18 milioni) quando la lotteria era associata alla fortunata trasmissione di Paolo Bonolis “Affari Tuoi”, la passata edizione ha fatto registrare un’ennesima discesa (-18,4%) con 15,2 milioni di tagliandi venduti.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password