Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 18:00

Lotteria Italia

16/12/2004 | 19:42

LOTTERIA ITALIA: INFONDATI I DUBBI DEL CODACONS

facebook twitter pinterest
lotteria italia infondati i dubbi del codacons

(a.b.) ROMA - In relazione alla notizia riportata da un comunicato Codacons che annuncia la decisione che il Consiglio di Stato dovrebbe prendere domani sull’eventuale sospensione dell’estrazione della Lotteria Italia del 6 gennaio, abbinata alla trasmissione di “Affari Tuoi”, Aams – Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – in un comunicato stampa precisa quanto segue:

1 - Non risulta notificata e tanto meno pendente presso gli organi di giustizia amministrativa alcun ricorso in merito alla sospensione dell’estrazione finale della Lotteria Italia.
2 - Nel merito, comunque, si evidenzia che le motivazioni e i dubbi sollevati dal Codacons sono del tutto infondati in quanto l’abbinamento e l’inserimento dei biglietti estratti e vincenti ai 20 pacchi in gioco è conosciuto esclusivamente dal Comitato generale dei giochi, organismo che sovrintende a tutte le operazioni di estrazione. Nessun altro soggetto (giocatore, pacchista, conduttore o cosiddetto “infame”) può conoscere i biglietti contenuti nei pacchi. Tale circostanza garantisce, pertanto, l’assoluta aleatorietà dell’ordine di chiamata dei pacchi e del conseguente ordine di attribuzione dei premi.
3 - Aams ritiene doveroso sottolineare che qualunque iniziativa priva di fondamento che crei danni ai rilevanti interessi pubblici sarà penalmente perseguita nelle sedi opportune. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password