Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2024 alle ore 20:32

Lotteria Italia

05/01/2010 | 12:48

LOTTERIA ITALIA – NELL'EDIZIONE 2009 VENDUTI 11,6 MILIONI DI BIGLIETTI

facebook twitter pinterest
lotteria italia nelledizione 2009 venduti 116 milioni di biglietti
(c.r.) ROMA – Nell'edizione 2009 della Lotteria Italia sono stati venduti 11,6 milioni di biglietti. Un dato in calo del 37,3% rispetto ai 18,5 milioni di tagliandi staccati lo scorso anno. L'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato comunica che domani, 6 gennaio, si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti. La procedura di estrazione dei biglietti sarà effettuata in forma pubblica dal Comitato Generale per i Giochi, presso la sede dei Monopoli di Stato, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori del Codacons.
Rispetto alla fortunata edizione dello scorso anno, che prevedeva una modalità di gioco interattiva, la Lotteria Italia 2009 ha registrato una flessione dei volumi di gioco. Nonostante ciò, la Lotteria ha confermato il gradimento degli italiani per i quali costituisce, come sempre, un tradizionale appuntamento.   LOTTERIA ITALIA – GIA' DISTRIBUITI PREMI PER OLTRE 20 MILIONI   (c.r.) ROMA – In questa edizione sono stati distribuiti, ad oggi, premi per oltre 20 milioni di euro considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla  lotteria istantanea abbinata al biglietto della Lotteria Italia.
Inoltre, domani la Befana inizierà a distribuire un’altra pioggia di premi. Nel corso della trasmissione Rai, “Uno Mattina” consegnerà premi per 100 mila euro, mentre in serata, nella puntata di “Affari tuoi - Speciale per due”, saranno assegnati decine di ricchi premi, oltre ai sei premi di prima categoria abbinati ai biglietti della Lotteria, di cui ben due da 5 milioni di euro ciascuno.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password