Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2024 alle ore 21:20

Lotteria Italia

06/01/2006 | 20:35

LOTTERIA ITALIA: SI SCOMMETTE SULLA REGIONE PIU' FORTUNATA

facebook twitter pinterest
lotteria italia si scommette sulla regione piu fortunata

(p.g.) La Lotteria Italia catalizza l'attenzione degli italiani e anche degli stranieri. Non sono solo le rivendite di confine ad essere state prese d'assalto negli ultimi giorni (ricordiamo che l'anno scorso il biglietto vincitore del primo premio fu venduto proprio a Gorizia): i "bookies" stranieri hanno infatti deciso di proporre le quote sulla regione italiana in cui è stato venduto il biglietto vincente.
Secondo il bookmaker Eurobet, appartenente al gruppo inglese Coral, le maggiori probabilità di vincita sono riservate ai tagliandi venduti in Lombardia (quota di 4,25 volte l'importo scommesso), seguita da Campania (6,50), Sicilia (7,00) e Lazio (7,50).
Se il Friuli Venezia Giulia riuscisse a fare il bis anche per la Lotteria Italia 2005 la somma scommessa verrebbe moltiplicata per 23, medesima quota riservata ad Abruzzo, Liguria e Marche.
Sotto quota 9 troviamo il Veneto (8 volte la giocata), il Piemonte (8,50), Emilia Romagna (9) e Puglia (9,50).
Se la vendita del biglietto fosse avvenuta in Toscana per ogni euro scommesso ne tornerebbero in vincite 10, mentre la quota della Calabria è 19, seguita dalla Sardegna è quotata a 21.
Improbabile ma redditizia l'eventualità che il premio di prima categoria sia stato venduto in Umbria (36 volte l'importo messo in gioco), Basilicata (quota 41), Molise o Val D'Aosta (entrambe a 51 volte quanto scommesso).

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password