Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/09/2024 alle ore 20:45

Lotterie

07/09/2004 | 13:40

NUOVO TOTOGOL: PUBBLICATO IN G.U. IL REGOLAMENTO DEL NUOVO GIOCO

facebook twitter pinterest
nuovo totogol pubblicato in g u il regolamento del nuovo gioco


(a.b.) E’ previsto per metà ottobre, secondo le prime indiscrezioni provenienti dai Monopoli di Stato, l’inizio del nuovo concorso Totogol, che si giocherà sulla stessa schedina del Totocalcio pronosticando le medesime partite. Invariato invece il costo di una singola colonna, pari a 0,50 euro. La giocata minima prevista per il nuovo Totogol sarà di almeno due colonne. Non più 36 partite su cui giocare, dunque, ma 14, le stesse del Totocalcio. Questa la principale modifica apportata al nuovo concorso Totogol e pubblicata sul Supplemento ordinario n. 150 della Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2004. Il nuovo Totogol consisterà infatti nell'esprimere quattordici pronostici relativi al numero complessivo di reti  realizzate in ciascuno dei quattordici eventi, connessi a competizioni sportive, determinati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Le nuove schedine di gioco del concorso pronostici Totogol conterranno l'elenco numerato dei 14 eventi prescelti per il concorso, da due a otto colonne, costituite ciascuna da quattro caselle per ogni evento, contraddistinte dai segni convenzionali "0-1", "2", "3", "4+".


MODALITA’ DI INDICAZIONE DEI PRONOSTICI

Il partecipante dovrà esprimere il proprio pronostico sulle schedine di gioco contrassegnando, per ciascun evento, la casella del segno convenzionale "0-1", "2", "3", "4+", corrispondente al numero di gol pronosticato. Nel caso di eventi relativi a partite di calcio, con il segno  "0-1"  si  pronostica un numero complessivo di reti realizzate nella  partita uguale a zero od a uno; con il segno "2" si pronostica un  numero complessivo di reti realizzate nella partita uguale a due; con  il  segno  "3"  si  pronostica un numero complessivo  di reti realizzate  nella  partita  uguale  a  tre;  con  il segno "4+" si pronostica un numero complessivo di reti realizzate nella partita uguale o superiore a quattro. La giocata minima non può essere inferiore a 2 colonne unitarie. La giocata massima  non  può  superare le 16.384 colonne unitarie.


TIPOLOGIA DEI PREMI E LORO ASSEGNAZIONE

Il concorso Totogol assegna due tipologie di premio, cumulabili tra loro: premi precedenti di partecipazione e premi a punteggio.
I premi precedenti di partecipazione sono assegnati subito dopo l'accettazione della  giocata, senza alcun onere aggiuntivo al costo della  stessa,  alle  colonne unitarie accettate ai fini del concorso pronostici Totogol alle quali il totalizzatore nazionale attribuisce il  numero  progressivo 15.000 ed ogni suo multiplo intero, iniziando dalla  prima  combinazione unitaria accettata di ciascun concorso. L'importo di ogni singolo premio e' di 100,00 euro. I premi  a  punteggio  sono  assegnati  sulla  base  dei punti conseguiti   in   ciascuna   colonna   unitaria  valida  giocata  dal partecipante.  In  ciascuna colonna unitaria si consegue un punto per ogni evento esattamente pronosticato.  Sono previste 4 categorie di vincita: 1ª categoria, per le colonne unitarie con 14 punti; 2ª categoria, per le colonne unitarie con 13 punti; 3ª categoria, per le colonne unitarie con 12 punti; 4ª categoria, per le colonne unitarie con 11 punti.


CALCOLO DELLE QUOTE DI VINCITA

L'importo da destinare ai premi a punteggio del concorso Totogol e' determinato nel modo seguente: il 15 per cento del montepremi del concorso, da destinare ai premi a punteggio, è assegnato alle vincite di 1ª categoria più l'eventuale jackpot, il 20 per cento del montepremi del concorso, da destinare ai premi a punteggio, è assegnato alle vincite di 2ª categoria più l'eventuale jackpot, il 30  per cento del montepremi del concorso, da destinare ai premi a punteggio, e' assegnato alle vincite di 3ª categoria, il  35  per cento del montepremi del concorso, da destinare ai premi a punteggio, è assegnato alle vincite di 4ª categoria.

EVENTUALE MANCANZA DI VINCITORI

In mancanza di colonne unitarie  vincenti con 14 punti, il montepremi di 1ª categoria determina il jackpot di 1ª categoria. Nel caso in cui nel concorso di chiusura definitiva del concorso pronostici Totogol non si registrino vincitori di 1ª categoria, il montepremi di 1ª categoria e' sommato al corrispondente montepremi della categoria inferiore. In  mancanza di  colonne  unitarie  vincenti  con 13 punti, il montepremi di 2ª categoria determina il jackpot di 2ª categoria. Nel caso in cui nel concorso di chiusura definitiva del concorso pronostici  Totogol  non  si registrino vincitori di 2ª categoria, il montepremi di 2ª categoria e' sommato al corrispondente montepremi della categoria inferiore. In mancanza di colonne unitarie vincenti di 3ª categoria, il relativo  montepremi,  sommato a quello di 4ª categoria, e' ripartito tra le colonne unitarie vincenti di 4ª categoria. In  mancanza  di  colonne unitarie vincenti di 4ª categoria, il relativo  montepremi,  sommato a quello di 3ª categoria, e' ripartito tra le colonne unitarie vincenti di 3ª categoria. In mancanza di colonne unitarie vincenti di 3ª e 4ª categoria, la somma dei relativi montepremi e' ripartita in parti uguali tra le colonne unitarie che hanno realizzato il maggior punteggio. Nel  caso in cui la quota unitaria di vincita di una categoria inferiore  è più  alta  di  quella  di una categoria superiore, è calcolata  una  quota  unica  di  vincita,  dividendo la somma dei montepremi delle due categorie con la somma del numero delle colonne vincenti delle stesse categorie. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password