Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 10:10

Lotterie

30/08/2005 | 16:07

TOTOCALCIO: IN SPAGNA LA QUINIELA TORNA A 15 PARTITE

facebook twitter pinterest
totocalcio in spagna la quiniela torna a 15 partite
(c.l.) Rapido dietro front per la Quiniela, il popolare concorso pronostici spagnolo. Dopo la sperimentazione dello scorso anno, quando il numero degli eventi in schedina venne ridotto a 14 (in linea con i Totocalcio di Italia e Francia, con l’obiettivo di incentivare il gioco e favorire un maggior numero di vincite di prima categoria), la Loterias y Apuestas del Estado, l’ente gestore spagnolo, ha già cambiato idea.
Un valore medio di montepremi di poco superiore ai 12 milioni di euro (12.324.251,24 euro, per la precisione) durante tutta la stagione agonistica 2004-2005 è! stato considerato un mezzo fallimento per un concorso abituato ad avere stabilmente – solo pochissimi anni fa – una raccolta media settimanale equivalente a oltre 25-30 milioni di euro, ed è così partita l’idea di tornare indietro, puntando nuovamente tutto sul miraggio dei vari jackpot che nel corso dell’anno faranno da catalizzatore per l’attenzione degli scommettitori. Si torna all’antico, dunque, ovvero alla struttura a 15 partite (che d’altronde aveva ispirato il nome stesso di “Quiniela”), anche se nel primo concorso della nuova stagione 2005-2006 di difficoltà se n’è vista davvero poca, visto che sono stati ben 5 i “15”, ciascuno dei quali premiato con 184.371,93 euro.
Ma c’è dell’altro, e stavolta la novità introdotta viene dalla Francia. Analogamente a quanto avviene già da tempo con il “Loto Foot” francese, infatti, anche la “Quiniela” si avvarrà ora in pianta stabile del «Bote», una sorta di jackpot extra fornito dall’ente gestore in determinati momenti della! stagione, quando – cioè – si cercherà di spingere ancor più ! il volume di gioco in concomitanza di week-end particolarmente interessanti. Il prossimo, già previsto, sarà ad esempio messo in gioco l’11 settembre, quando la Liga tornerà dopo la pausa per le qualificazioni mondiali: sarà di 1,717 milioni di euro, e – nelle intenzioni della LAE – dovrebbe fare da volano per proiettare subito stabilmente oltre quota 10 milioni il montepremi stagionale.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password