Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 13:01

Lotterie

06/04/2005 | 15:20

TOTOCALCIO: NEI PRIMI TRE MESI DELL’ANNO INCASSI A + 7,4 % RISPETTO 2004

facebook twitter pinterest
totocalcio nei primi tre mesi dellanno incassi a 74 percento rispetto 2004
(d.n.) Si sta per chiudere la prima settimana di aprile e il campionato di calcio propone in questo periodo le partite decisive che decideranno l’assegnazione dello scudetto della stagione 2004/2005. E’ tempo di bilanci anche per i concorsi a pronostico legati al gioco più amato dagli italiani. L’analisi riguarda gli incassi relativi al primo trimestre 2005. Per quanto concerne il Totocalcio, gennaio si è rivelato il mese più remunerativo: complessivamente, infatti, sono stati raccolti 24 milioni di euro in sei concorsi. Gli italiani nel primo mese dell’anno hanno giocato maggiormente nel concorso numero 6 del 30 gennaio: oltre 5,4 milioni di euro. Nel palinsesto della schedina erano inserite squadre di serie A, B e C.
L’incasso del Totocalcio scende invece nel mese di febbraio, quando gli introiti hanno fatto segnare quota 24,3 milioni di euro, ma a fronte di 7 concorsi contro i 6 di gennaio (con una media di 3,4 milioni a concorso contro i 4 milioni del primo mese dell’anno). Ancora in diminuzione gli incassi nel mese di marzo, con 19,7 milioni di euro raccolti. Lo scarto percentuale con il mese di gennaio, che presentava un programma con lo stesso numero di concorsi, è pari a – 8,2%. Marzo, comunque, può consolarsi con il concorso più giocato del primo trimestre: il numero 14, in cui gli italiani hanno investito complessivamente 5,5 milioni di euro. Anche in quell’occasione, le partite da pronosticare facevano parte dei calendari di serie A, B e C.
In totale, gli incassi del Totocalcio in questi primi tre mesi sono stati pari a 135,8 milioni di euro, contro i 100,7 fatti registrare nel primo trimestre 2004: nel 2005, dunque, il concorso ha visto un incremento pari al + 7,4%.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password